Home Argomenti Ambiente Chiusi: Presto l’inaugurazione della nuova strada su Santa Caterina.

Chiusi: Presto l’inaugurazione della nuova strada su Santa Caterina.

Condividi

I lavori alla nuova viabilità della zona residenziale di Santa Caterina e di Poggio Gallina a Chiusi sono in via di completamento (mancano soltanto i collaudi sulla nuova strada) e presto saranno terminati. L’intervento, che ha completato l’urbanizzazione dell’area, ha portato alla realizzazione di una nuova strada di collegamento tra via Santa Caterina e via Pier de Forest e di fatto rappresenta il primo stralcio della viabilità alternativa inserita nel Piano Regolatore e denominata “secondo accesso al centro storico”. I lavori, per un costo complessivo di 400 mila euro, hanno portato alla realizzazione di circa 300 metri di strada completamente asfaltata e urbanizzata grazie alla realizzazione di nuovi marciapiedi, nuova illuminazione a led e altre opere di sottoservizi quali rete fognaria e acquedotto già predisposte anche per un aumento di utenze rispetto a quelle attuali.
Contestualmente a questa opera pubblica, sono iniziati i lavori di rifacimento degli asfalti in Via Talamone e nell’incrocio con Via Pier de Forrest. Gli interventi sono continuati per alcuni giorni e hanno interessato anche il rifacimento del manto stradale di via Puccini, via Poggio Gallina e via IV Novembre.

 

 

“Siamo soddisfatti – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – di come i lavori su Santa Caterina si siano svolti. Siamo certi che, una volta aperta, la nuova strada sarà di grande beneficio per tutti gli abitanti e per tutti coloro che usufruiscono dei servizi della zona. Quest’opera, attesa da molti anni nella nostra città, rappresenta il primo passo concreto verso la realizzazione del cosiddetto secondo accesso a Chiusi Città. Abbiamo avuto un controllo quasi quotidiano sul cantiere che ci ha permesso di verificare l’andamento dei lavori e per questo possiamo ringraziare pubblicamente la ditta e gli operai che hanno lavorato alla nuova opera, perché si sono sempre dimostrati professionali e disponibili alle nostre richieste. Anche gli interventi di asfaltatura che sono iniziati in questi giorni nella zona di Poggio Gallina sono molto importanti perché non solo ci permettono di restituire un decoro e una fruibilità migliore alla zona, ma anche perché rappresentano il mantenimento degli impegni che avevamo preso con gli abitanti del posto in una recente assemblea pubblica, impegni finalizzati a dare un nuovo volto e una nuova viabilità ai quartieri di Santa Caterina e Poggio Gallina”.