Chiusi. M5S ” Le nostre iniziative sul carbonizzatore idrotermale nell’area “ex Centro Carni”.

Il M5S INFORMA. Il 3 ottobre 2019, poco prima dell’inizio dell’inchiesta pubblica, abbiamo consegnato all’ex Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On. Sergio Costa, una relazione avente per oggetto “EDIFICAZIONE DI UN “CARBONIZZATORE IDROTERMALE” SU PROGETTO “Ingelia” IN AREA URBANA DENOMINATA “EX CENTRO CARNI” CEDUTA DAL COMUNE DI CHIUSI AD ACEA S.R.L. TERNI”.

Nella relazione oltre ad evidenziare le problematiche connesse al progetto “Ingelia” si poneva in risalto la necessità di bonifica dell’area, invitando il Ministro Costa, a far sì che si sospendessero definitivamente le procedure dirette all’edificazione di un carbonizzatore idrotermale e che si provvedesse ad una bonifica dell’area. Il riscontro del Ministro è stato positivo seppur evidenziando la difficoltà emergente dal bando, poichè non vi erano contenuti limiti specifici per l’utilizzo dell’area.

Oggi un’analoga richiesta d’intervento, al fine della soluzione della questione ancora in essere, è stata verbalmente presentata all’Onorevole Alessandra Todde, Viceministro dello Sviluppo Economico e già Sottosegretario di Stato nella precedente legislatura.

L’Onorevole Todde ci ha rassicurato in merito ad un suo positivo intervento affinché si possa trovare la soluzione corrispondente a quanto desiderato dalla cittadinanza, attraverso anche proposizioni alternative all’utilizzo dell’area “ex Centro Carni “e territorialmente non impattanti in modo negativo. Proprio per affrontare tale argomento, ha aggiunto, rimarrà in stretto contatto con noi.

comunicato stampa

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Chiusi. Inaugurato il nuovo Palasport in località Pania.

(Comunicato stampa) Domenica 13 giugno è stato inaugurato a Chiusi il nuovo Palazzetto in Loc. ...