Chiusi. Dopo il confronto, le idee, gli spunti, gli esempi e le prospettive discusse nelle prime due giornate la Città di Chiusi è pronta per la terza giornata delle ”Conferenze Programmatiche Generali su Cultura Arte, Turismo e Incoming che si svolgerà sabato 11 febbraio presso la Sala Conferenze San Francesco.
I lavori inizieranno nel pomeriggio dalle ore 15.00 con i saluti del primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini che illustrerà gli indirizzi programmatici. Alle 15.30 il vice sindaco Chiara Lanari presenterà le ipotesi progettuali a breve, medio e lungo termine frutto delle riflessioni sui temi e le proposte emerse anche dai primi due incontri. Alle ore 16.00 inizierà il dibattito e al termine Bruna Caira (Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – Valdichiana Leaving) presenterà i progetti di area. Alle ore 18.00 circa Stefano Biagiotti, Filippo Masina e Alessio Banini presenteranno i primi risultati sui questionari del progetto di candidatura Unesco – Valdichiana senese. La giornata terminerà intorno alle ore 19.00 con i saluti finali.
“Dopo le prime due giornate di lavori – dichiara il vice sindaco Chiara Lanari– questo terzo incontro è importante per sviluppare un’efficace strategia di incoming e valorizzazione della nostra città. Il terzo appuntamento, infatti, avrà principalmente lo scopo di presentare progettualità a breve, medio e lungo termine per la valorizzazione, promozione, lo sviluppo culturale, artistico, turistico e di incoming per la Città di Chiusi e di tutto il territorio. Per questo ci auguriamo che quante più persone possibili partecipino per contribuire alla crescita e alla progettualità per la nostra città.”
Come per i primi due incontri anche questo sarà completamente gratuito, maggiori informazioni possono essere reperite sul portale www.visitchiusi.it dove sono già disponibili le relazioni delle precedenti giornate con i contributi di tutti coloro che hanno partecipato consultabili e scaricabili gratuitamente
dalla newsletter del Comune di Chiusi