Chianciano. Riaprono in totale sicurezza il 15 maggio le Piscine termali Theia

by Gianni Fanfano

In osservanza alle disposizioni governative la società Terme di Chianciano spa comunica a partire dal 15 maggio l’apertura delle piscine termali Theia nel rispetto di tutte le norme in materia sanitaria.

Anche il fine settimana successivo (dal venerdì al lunedì, dalle ore 9,30 alle ore 20,00) le piscine termali Theia saranno aperte con i servizi di bar e ristorazione all’aperto. Oltre 600 metri quadri di acqua termale Sillene, immense piscine esterne e anche coperte, immerse in un grandissimo parco verde dove la famiglia al completo con i bambini (per i più piccoli è aperta la piscina esterna di acqua calda e bordo “a sfioro”) può rigenerarsi dopo il lockdown.

La settimana del Ponte del Due Giugno, prova generale dell’estate ormai alle porte, le Piscine termali Theia saranno aperte tutti i giorni dal 28 maggio al 7 giugno.

E’ necessario prenotare il proprio turno di ingresso, mattina o pomeriggio, cogliendo l’occasione di abbinare alla piscina un massaggio o trattamento -da effettuare anche all’aperto sotto i suggestivi gazebo-  oppure di aggiudicarsi la permanenza in esclusiva nel Centro benessere, con sauna, rasul, docce emozionali e luminosa area relax. Gli ingressi sono contingentati ed accede un numero ridotto di ospiti, per consentire un sano distanziamento, anche superiore rispetto a quello previsto dalle normative.

Nel post Covid-19, le acque termali vengono consigliate per la loro azione terapeutica ed è scientificamente documentato il loro effetto antibatterico, antinfiammatorio e di rafforzamento del sistema immunitario.

Del resto, spostarsi in Italia per motivi di salute e cura, è sempre possibile e sono rimasti aperti alle Terme di Chianciano i reparti termali e sanitari: Laboratorio analisi (anche per Test e tamponi Covid-19), Poliambulatorio, Fisioterapia, Estetica, Cure termali (cura idropinica, fangature artroreumatiche e bagni per vasculopatie).

Il lockdown ha portato con sè una vita sedentaria, stress e alimentazione più abbondante. Alle Terme, è sempre possibile effettuare il check up sul proprio stato di salute e poi, assistiti ogni giorno dai medici e dal proprio “tutor del benessere”, cure e trattamenti di “Remise en Forme”, pacchetti in collaborazione con il partner sanitario statunitense UPMC Italy.  Le offerte rigeneranti, ideali per il post Covid, comprendono consulti con esperti termali, trattamenti benessere, esami di laboratorio, esercizio fisico outdoor o in Palestra, cure termali, bagni in piscina, massaggi e percorsi alimentari più sani.

La parola d’ordine è sicurezza grazie a continue procedure di sanificazione certificate ISO 9001, ai grandi spazi, all’assenza di file ed alla gestione attenta dei flussi di ingresso e uscita.

L’Ospite deve indossare la mascherina chirurgica negli spazi comuni e non presentare sintomi come tosse e febbre al di sopra dei 37,5 gradi; sul posto viene effettuato un triage oltre a tutti gli altri accorgimenti per abbattere il rischio di contagio da Covid-19.

I servizi devono essere prenotati in anticipo, chiamando per informazioni il call center +39 057868501 o inviando una mail a prenotazione@termechianciano.it  e acquistandoli sul sito  www.termechiancianoshop.com


Dott.ssa Patrizia Mari
UNIONE DEI COMUNI DELLA VALDICHIANA SENESE (Provincia di Siena)
Area amministrativa – Ufficio associato comunicazione

Potrebbe interessarti