Home Sanità Castiglione del Lago. Peltristo : “ Vogliamo informazioni sulla riqualificazione dell’Ospedale di...

Castiglione del Lago. Peltristo : “ Vogliamo informazioni sulla riqualificazione dell’Ospedale di Castiglione del Lago e sull’attività della chirurgia d’urgenza”

Condividi

(Comunicato stampa)

Augusto Peltristo Capogruppo della minoranza di centro destra all’Unione dei Comuni e Capogruppo della Civica di Piegaro torna sulla questione sanità nel Trasimeno chiedendo informazioni sulla riqualificazione e ampliamento dell’ospedale  di Castiglione del Lago e sull’attività della chirurgia d’urgenza con una missiva inviata al Commissario Asl Umbria 1 Luca Lavazza, alla Direzione Medica dell’Ospedale Stefano Lentini e al Direttore del Distretto del Trasimeno SimonettaSimonetti.

“Il nostro Gruppo Consiliare – esordisce Peltristo – in questi anni ha sempre avuto a cuore la situazione Sanitaria del Trasimeno e non solo, stavolta abbiamo chiesto notizie riguardo all’ampliamento e riqualificazione dell’Ospedale di Castiglione del Lago ed in particolar modo dell’attività chirurgica d’urgenza”. “ Per ciò che attiene ai lavori sul nosocomio – prosegue il Capogruppo – abbiamo richiesto il crono programma dei lavori di riqualificazione dell’ Ospedale, progetto stabilimento ospedaliero e palazzina medicina, la data presunta di fine lavori ed il costo complessivo del progetto”.

“Per quanto concerne l’attività chirurgica d’urgenza – aggiunge Peltristo – vogliamo informazioni su quali tipi di urgenze possono essere operabili , quanti e quali tipi di interventi sono stati compiuti nel 2019, numero e qualifica del personale di cui è composta e la turnazione che viene adottata 12h o 24h”.

”Visto la situazione attuale, conclude il Capogruppo- ossia che la Sanità nel Trasimeno e in Umbria negli ultimi anni ha perso o ridotto sensibilmente la presenza e l’attività di servizi sanitari, continueremo anche in futuro di salvaguardare e tutelare il diritto alla salute di tanti cittadini migliorando e ampliando l’offerta e le prestazioni dei servizi sanitari sempre in stretta collaborazione con tutte le Istituzioni Sanitarie”.