Home Argomenti Calcio Calcio. Ellera e Trasimeno, Pietrafitta e Ficulle, è già fuga?

Calcio. Ellera e Trasimeno, Pietrafitta e Ficulle, è già fuga?

Condividi

Era una giornata quella giocata domenica, dalla quale si attendevano alcune risposte e belle partite. Così è stato con qualche sorpresa. Ma c’è un dato che unisce dopo sette partite sia la Promozione che la Prima Categoria. Ci sono in ognuno dei due campionati, due squadre che allungano di tre lunghezze rispetto alle altre. In Promozione poi il distacco fra le due prime, Ellera e Trasimeno, dalla sesta, la prima fuori dalla zona play off, è già di sette punti. Ma quello che più parla è come sempre la media inglese. Le due prime sono tutte sopra tutte le altre sono a meno qualcosa in media inglese. Il campionato è ancora lungo, ma già possiamo dire attenti a queste quattro squadre: Ellera e Trasimeno in Promozione, Pietrafitta e Ficulle in Prima.

Veniamo al dettaglio. In Promozione le due capoliste vincono su rigore. L’Ellera contro il Lerchi, in casa, con la firma del bomber Tranchitella, la Trasimeno, nel sentitissimo ed equilibrato  derby con la Pievese, in casa biancoceleste, con la marcatura di Vazzana.

Pontevalleceppi Agello 0 a 0

pont-age

L’altra partita di alta classifica che si giocava a Pontevalleceppi, fra i biancorossi locali e quelli di Agello è finita in parità e ha dimostrato che chi guarda ai magionesi di mister Scapicchi come ad una realtà che sarà protagonista non si sbagliava. Al Marra è andato l’altro derby lacustre quello con il Tavernelle, piegato per 2 a 1 anche qui con l’ausilio di un rigore.

Marra San Feliciano Tavernelle 2 a 1

marr-tav-1

In Prima Categoria colpaccio del Ficulle che espugna con Pagnotta il difficile campo del Piegaro, mentre il Pietrafitta si impone con autorità in casa del Santa Sabina, che nonostante la sconfitta resta terza in classifica. In coda il Moiano è andato  a vincere nettamente a Ciconia e ha lasciato al Mantignana il fanalino di coda della classifica. Il Pobandino perde di misura ad Allerona con la Romeo Menti, mentre le Macchie regolano di misura il Corciano.

Mettiamo questa settimana anche i risultati e le classifiche del Campionato juniores Regionale A2, dove la Juventina, dopo le prime due partite incerte ha cominciato a giocare come un rullo compressore. Dietro però ci sono alcune squadre che non mollano, tra queste Pievese e Trasiemeno, mentre il Tavernelle  e più indietro e si è dovuto piegare al Moratti  di fronte ai biancolesti.

Tavernelle Pievese 0 a 1 campionato Juniores

tav-pie-ju

Promozione Umbra Girone A Risultati

pro-ris

Promozione Umbra Girone A Classifica

pro-cla

Prima Categoria Girone B Risultati

pri-ris

Prima Categoria Girone B Classifica

pri-cla

Campionato Juniores Risultati

ju-ris

Campionato Juniores Classifica

ju-cla

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here