Home Argomenti Istituzioni Aperta la strada tra il parcheggio di San Francesco e le Mura...

Aperta la strada tra il parcheggio di San Francesco e le Mura a Città della Pieve

Condividi

ARCHIVIO DEL CORRIERE PIEVESE
30 MARZO 2017

Città della Pieve. Aperta al traffico la nuova strada di collegamento tra il parcheggio di San Francesco ed il centro cittadino. Dopo i collaudi ed il completamento di alcuni interventi nelle pavimentazioni e regimazioni idriche, finalmente questa nuova via di comunicazione che agevolerà cittadini e turisti sia nel trovare parcheggio che nel raggiungere il nostro centro storico senza difficoltà vede la sua inaugurazione.

Miglioramento complessivo. La strada sarà a doppio senso di circolazione con modifiche al vecchio accesso che dunque diverrà a senso unico. “L’apertura consentirà una riduzione e decongestionamento del traffico – spiega il sindaco Fausto Scricciolo – in corrispondenza del monumento (Largo della Vittoria), dove si prevede prima dell’estate di introdurre nuovi dissuasori per le soste selvagge che sono d’ostacolo alla fluidità del transito. Si prevede anche di realizzare alcuni stalli di sosta nella strada a scendere verso il parcheggio che, come detto diventa a senso unico”.

Ancora interventi. Per cominciare nel prossimo futuro si mira a realizzare  un rivestimento del muro in cemento che costeggia la nuova strada. Inoltre è prevista la realizzazione, in prossimità del parcheggio, della nuova isola ecologica che sostituirà quella in via delle Mura. Ed infine una migliore sistemazione delle banchine e dei percorsi pedonali.

(Articolo tratto dal giornale on line del Comune di Città della Pieve)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here