Home Argomenti Calcio Allenatori. Abenante confermato, Talli alla Trasimeno, Cagiola al Tavernelle, Musotti a Moiano

Allenatori. Abenante confermato, Talli alla Trasimeno, Cagiola al Tavernelle, Musotti a Moiano

Condividi

Sono finiti da poco i Play off e i Play out che hanno visto impegnate anche alcune squadre della nostra zona. E’ andata bene al Ficulle che è stato promosso in Prima Categoria, non è andata bene al Pietrafitta,  ed al Panicale impegnati per il salto di categoria verso la promozione la formazione piegarese verso la Prima i rossoblu di mister Ferraguzzi. E’ andata bene nei play out ad Agello, Pobandino e Passignano che hanno mantenuto la categoria di appartenenza. Qualche residua speranza di ripescaggio la mantiene il Pietrafitta ma tutto dipende da quello che succede in alto, cominciare dalla squadre che ce la fanno a continuare, in questa situazione piuttosto critica del calcio dilettantistico. Per esempio a Città di Castello il Madonna del Latte ed il San Secondo si sono fuse in una unica società.  

Dicevamo sono finiti da poco le code dei campionati regolari e già fanno notizie i primi provvedimenti a livello societario, i cambi di allenatori, i primi movimenti di mercato e le voci relative. 

La Pievese ha confermato in panchina Abenante, mentre si fanno insistenti le voci di un addio di Cacciamano. Tra gli allenatori la notizia più importante è stata sinora il passaggio di mister Cagiola dalla Trasimeno al Tavernelle e dell’allenatore del Moiano Talli alla Trasimeno. Mentre sulla panchina del Moiano andrà quest’anno Musotti.

Ma per un quadro più ricco e completo vi riportiamo nell’articolo alcune carrellate tratta dal sempre ben informato Bagliani dalla colonne di “Umbriaingol”.

PIEVESE. Confermato Luigi Abenante come allenatore, la Pievese è alle prese con la probabile partenza di Cacciavano, il cui telefono trilla con continuità e spinge il club a muoversi sul fronte offensivo e l’obiettivo numero uno sembra essere Daniele Santo (’88) bomber del Ciconia, autore nelle ultime due stagioni di qualcosa come 38 reti.

PROMOZ

LAMA

                              MADONNA  DEL LATTE SAN SECONDO

SAN SECO MAD LATT

 

TRASIMENO . Talli il nuovo allenatore. Acquistato Giovi (’89) dal Pila Prima categoria 21 reti

AGELLO Come già annunciato nei giorni scorsi Bussolini è tentatissimo dal ruolo di ‘main sponsor’ con il San Sisto e probabilmente dirà addio al club che da anni sostiene. Se così sarà è praticamente certo che per quanto riguarda l’organico sarà rivoluzione visto che difficilmente ci sarà la possibilità di sostenere l’attuale monte/rimborsi.

TAVERNELLE HA DECISO E’ Fabio Cagiola il nuovo mister

foto cagiola

  Sarà Fabio Cagiola (nella foto) il prossimo allenatore del Tavernelle. L’ex Trasimeno ha vinto lo sprint per la panchina gialloverde con Guido Vicarelli (ex Cannara) e nei prossimi giorni la sua posizione sarà ufficializzata dal club.

In un primo tempo sembrava appunto Vicarelli il prescelto dalla dirigenza tavernellese ma sarebbe saltato tutto per il mancato accordo su determinate scelte di mercato e, soprattutto, di conferme.

PRIMA C

MACCHIE

MANTIGNANA – E’ quasi ufficiale l’acquisto di Marco Casci dalla Grifo Monte Tezio, mentre la rosa dovrebbe essere confermata per il 90%.

PIEGARO confermato Andrea Fabrizi primi obiettivi sono Cavallo delle Macchie e Truccolo del Moiano

PIETRAFITTA – Voci insistenti danno come certo l’addio di Giorgio Cappelli da Pietrafitta. Probabili ingressi di alcuni dirigenti del Jap Perugia. Difficili le permanenze dei Moldovanu, Claudio ed Andreij, e dei vari Riccardo Ferroni, Francesco Volpi, Riccardo Manetta e Andrea Mencarelli