Uno dei gruppi più attesi di questo Live Rock Festival: alfieri della scena “New Way Of Danish Fuck You”, gli Iceage saranno venerdì 9 settembre sul palco di Acquaviva di Montepulciano (Siena): la data si annuncia affollatissima, con pubblico da ogni dove. Niente di strano per questi cinque danesi che in dieci anni hanno saputo plasmare il rabbioso post-punk degli esordi, fino a dargli sembianze pop, dark e cantautorali. Uno stile in continua evoluzione, come certifica l’ultima fatica “Seek Shelter”, al centro del tour.La serata partirà con il set di Emmanuelle, dj/producer e cantante di origini brasiliane con base a Milano, milioni di click in rete e ottimi piazzamenti in classifica: dance-pop intrisa di sensualità, house, italo-disco e voglia di sperimentare. A seguire Studio Murena, con il loro raffinato mix di hip hop/jazz e un album, eponimo, che ha fatto il pieno di like e ascolti: “Una musica fluida, frutto della contemporaneità, densa di emotività sonora e capace di sprigionare energia elettrica e potente”, per dirla con le parole della critica.
Inizio ore 21,30. Biglietto, simbolico, 1,5 euro. Prevendite su https://dice.fm e sulla app Dice, scaricabile da Google Play e dall’app store di Apple.
Dopo i concerti partono gli after-show del Piranha Social Club, proprio davanti all’ingresso dell’area festival, ingresso libero. Live Rock Festival da vedere e da mangiare: tra un concerto e l’altro, si servono piatti della cucina toscana, pizze, birre internazionali e tante altre golosità.
Live Rock Festival continua fino a domenica 11 settembre: in arrivo, da Londra l’estetica dark/noise/rnb di Nuha Ruby Ra, Wu-Lu, Melancholia e altre perle.
Da non perdere la mostra dedicata agli scatti di Pasquale Modica, tra i maggiori fotografi musicali e storico collaboratore del Festival, scomparso pochi mesi addietro.
Giunto alla 26esima edizione, Live Rock Festival è organizzato dal collettivo Piranha con il sostegno di Estra. Inizio concerti ore 21,30. Info www.liverockfestival.it – info@liverockfestival.it Sul sito ufficiale www.liverockfestival.it anche tante dritte su come arrivare e soggiornare ad Acquaviva.
Programma (inizio concerti ore 21,30)
7_11 settembre – Acquaviva/Montepulciano (Siena)
Venerdì 9 settembre
ICEAGE
STUDIO MURENA
EMMANUELLE
Sabato 10 settembre
NUHA RUBY RA
WU-LU
ROMARE live
GIOVANNI BENVENUTI TRIO
Domenica 11 settembre
ELEPHANT BRAIN
GIANCANE
MELANCHOLIA
Live Rock Festival 2022 – 26esima edizione
7_11 settembre – Acquaviva/Montepulciano (Siena)
Info: www.liverockfestival.it – info@liverockfestival.it
Ingresso 1,5 euro sul sito https://dice.fm e attraverso la app Dice
Ufficio Stampa
Chiarello Puliti & Partners in collaborazione con Marco Mannucci
info@chiarellopulitipartners.
Marco Mannucci cell. 347 7985172