Home Argomenti Arte e Cultura A passo di danza nell’arte a Città della Pieve

A passo di danza nell’arte a Città della Pieve

Condividi

Città della Pieve. Finissage a passo di danza per la mostra “Osa Crea Danza” allo Spazio Kossuth. Visite guidate e laboratori didattici animeranno per tre giorni Città della Pieve, con protagonista la danza nella storia dell’arte.

Nei giorni 24-25-26 marzo 2017 in occasione della chiusura della mostra “Osa Crea Danza” presso lo Spazio Kossuth di Città della Pieve, Sistema Museo organizza una visita guidata sul tema della danza nell’arte dal Rinascimento fino all’età moderna, con laboratori didattici per i più piccoli e una lezione speciale di danza storica a cura del gruppo “Danza storica Terziere Casalino”.

“A passo di danza nell’arte” è un tour guidato con protagonista la danza nella storia dell’arte pievese, dalla corte di Palazzo della Corgna al Perugino, fino alla ricerca dell’armonia delle forme ideate dal Maestro Wolfgang Alexander Kossuth.

È previsto nel pomeriggio di sabato 25 marzo alle ore 16,00 e la mattina di domenica 26 marzo alle ore 10,30, durante la quale verrà effettuata l’esclusiva lezione di danza storica. Il costo comprensivo della lezione di danza è di 10,00 euro.

foto cortpo danza

I laboratori didattici “Costruisci il tuo ballerino” e “Danzartattack” aiuteranno i più piccoli ad avvicinarsi in modo semplice e divertente al mondo della danza e saranno effettuati, previa prenotazione, venerdì 24 e sabato 25 dalle ore 10,00 presso i locali dello Spazio Kossuth in Via Vannucci 12, al costo di 5,00 euro.

Ufficio Stampa Sistema Museo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here