Home Argomenti Istituzioni A Paciano arriva il nuovo acquedotto e la la fibra ottica per...

A Paciano arriva il nuovo acquedotto e la la fibra ottica per la banda ultralarga

Condividi

(Cittadino e Provincia) Nuovo acquedotto in arrivo per Paciano. Sarà interamente sostituita la linea che va da Viale Roma fino all’ingresso del centro abitato di Via Casine Nove, passando per via degli Etruschi e via della Resistenza.

Lo rende noto il sindaco Riccardo Bardelli. “Tale intervento dichiara –, resosi più che necessario a causa delle frequenti rotture, è un’opera di fondamentale importanza per il nostro borgo ed è stata una priorità fin dal nostro primo insediamento”.

L’opera va a completamento della sostituzione del tratto di acquedotto avvenuta due anni fa in via Madonna della Stella e consente di sostituire interamente una delle linee più vecchie di tutto il comune.

I lavori, partiti da via della Resistenza e arrivati all’ingresso del viale Roma, riprenderanno per essere portati a compimento dalla metà di giugno, così da consentire di svolgere in completa sicurezza le operazioni di ingresso e uscita degli studenti dalla scuola e lo svolgimento della manifestazione del 2 giugno.

Il ripristino della pavimentazione con la stesa del nuovo asfalto avverrà non appena passato il periodo minimo necessario di assestamento.

Bardelli annuncia inoltre che è prevista, tra la seconda metà del 2017 ed i primi mesi del 2018 la posa in opera della rete in fibra ottica della banda ultralarga da parte di TIM. “Una infrastruttura molto attesa – sostiene – che rende Paciano più moderna e all’altezza delle aspettative dei propri cittadini ed attività economiche. Se oltre a questi interventi consideriamo quello effettuato in inverno da Enel – conclude il sindaco – che ha dotato Paciano di una nuova linea elettrica di media tensione più sicura e stabile, possiamo essere soddisfatti dell’intenso ma proficuo lavoro svolto in sinergia con i concessionari e affermare che le nostre infrastrutture sono, e saranno, molto più in linea con i tempi”.