Home Rubriche A Città della Pieve arrivano i piccoli “apprendisti ciceroni”

A Città della Pieve arrivano i piccoli “apprendisti ciceroni”

Condividi

(Cittadino e Provincia). Apprendisti Ciceroni per un pomeriggio a Città della Pieve. Domenica 4 giugno sarà una giornata all’insegna dei Della Corgna grazie all’iniziativa del Fai che coinvolge gli studenti dell’ultimo anno delle Suole primarie.

Prosegue la collaborazione tra la Delegazione Fai del Lago Trasimeno e le scuole del territorio. Domenica sarà dunque la volta della Primaria pievese, interessata da progetti che riguardano le quarte e quinte, impegnate non solo nell’evento del 4 giugno, ma anche nel progetto “Mattinate Fai per la Scuola” previsto per il prossimo anno.

Domenica sarà un modo per gli alunni che si licenzieranno di salutare la città, in un pomeriggio in cui diventeranno Apprendisti Ciceroni e guideranno turisti e curiosi alla scoperta di Palazzo Corgna. Sarà un modo per scoprire, con il trasporto, entusiasmo e passione dei piccoli uno dei più significativi edifici del tardo Rinascimento umbro con le sue decorazioni manieriste di Nicolò Pomorancio e Salvio Savini.

Dalle 15,30 alle 18 gli Apprendisti Ciceroni saranno a disposizione all’interno del Palazzo. “Sarà un’occasione – spiega il responsabile della Delegazione Fai Luca Marchegiani – per condividere e costruire quel senso di appartenenza delle future generazioni verso il territorio, la sua cultura e storia”.