Home Argomenti Arte e Cultura A Chiusi secondo appuntamento con le Conferenze Programmatiche

A Chiusi secondo appuntamento con le Conferenze Programmatiche

Condividi

A Chiusi iniziano questa mattina  i lavori  del secondo appuntamento con  le Conferenze Programmatiche generali su Cultura Arte e Turismo. Oggi e domani  e domenica prossima c’è la seconda fase in una due giorni di approfondimento e dibattito.

Tutto ciò che è stato prodotto dai tavoli tematici della prima giornata servirà da input per esperti e testimonianze che evidenzieranno possibili strategie. A questo scopo, nella giornata di sabato, per quanto concerne Arte e Cultura (ex tavolo 1) saranno analizzate dalle ore 9.30 prospettive e progetti; per le Associazioni Culturali (ex tavolo 5) dalle ore 11.30 le possibilità di fundraising ed innovazione; per l’Incoming e l’Accoglienza (ex tavolo 3) dalle ore 16 case history e modelli di successo; per le Attività Produttive (ex tavolo 4) dalle ore 17.30 le possibilità di reperimento delle risorse, formazione e prospettive. Nella giornata di domenica 13, dalle ore 9.30 saranno approfonditi i temi della Comunicazione, media e marketing (ex tavolo 6) e dalle ore 11.45 Beni Culturali e Patrimonio, possibili strategie locali, interregionali, nazionali e possibilità di sviluppare grandi progetti culturali.

“Lo scopo – dichiarano il Sindaco Juri Bettollini e il vicesindaco Chiara Lanari – sarà ancora quello di riunire tutti quei soggetti (professionisti, associazioni, categorie, esperti di marketing ma anche comuni cittadini) interessati a collaborare per contribuire a sviluppare una più efficace strategia di incoming e nel contempo proseguire nelle azioni di valorizzazione, promozione, sviluppo culturale, artistico e turistico della Città di Chiusi e del territorio”.

Entrambe le giornate si apriranno con il saluto del sindaco di Chiusi Juri Bettollini ed autorita’ e saranno coordinate dal vicesindaco Chiara Lanari. Per info www.visitchiusi.it

programma-conferenze-chiusi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here