29 maggio Giornata Ecologica a Città della Pieve. Comune e associazioni uniti

(Cittadino e Provincia) Domenica 29 maggio torna la Giornata Ecologica di Città della Pieve con il coinvolgimento di tutto il territorio comunale.

Il Comune, unitamente alle Associazioni locali aderenti, sarà impegnato insieme ai cittadini in un’operazione di pulizia dei rifiuti abbandonati.

L’iniziativa si rivolge a tutti i coloro che hanno a cuore la città e l’ambiente e che desiderano dare un contributo fattivo alla tutela e alla salvaguardia degli stessi.

“Oltre al grande valore educativo – spiega l’Amministrazione comunale – la Giornata Ecologica, è un chiaro segno di senso civico e responsabilità, nella speranza che il rispetto per la natura e il decoro del nostro territorio divengano patrimonio universale”.

Il ritrovo sarà la mattina alle ore 9:00 presso i seguenti punti di raccolta, dove verranno consegnati a tutti i volontari guanti e sacchi: Centro Storico: Parcheggio dietro Liceo Scientifico, Moiano: Area Campo Sportivo, Po’ Bandino: Campo sportivo, Ponticelli: davanti Chiesa/Area giochi.

Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione entro il 24 maggio allo 0578 291226, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.

Riguardo a redazione

Controlla anche

“VIVICHIANCIANO 2022” entra nel vivo

Nei primi due week end di luglio prende il via l’iniziativa VIVICHIANCIANO nata per raccontare ...