Home Argomenti Sport “Via Col Vento”. Auto storiche e Club Velico Trasimeno

“Via Col Vento”. Auto storiche e Club Velico Trasimeno

Condividi

Sabato 8 luglio l’edizione 2017 di “Via Col Vento” manifestazione per auto storiche cabrio e Spyder in  abbinamento con il Circolo Velico Trasimeno

Tutto pronto per l’ edizione 2017 di “Via Col Vento” manifestazione di auto d’epoca cabrio e spyder alle quali quest’anno si affiancheranno anche alcune berline e coupè storiche. Il via sabato 8 luglio dalla sede del Camep (in via Settevalli) alle 10 con gli equipaggi che si dirigeranno verso Citta’ di Castello (percorrendo la strada per Cenerente, Castello dell’Oscano, Ponte Pattoli ex tiberina, Umbertide sino alle Colline Burri di Citta’ di Castello) dove si svolgerà una visita guidata al celebre Museo del maestro umbro.

Dopo la visita nuovamente in auto verso il Ristorante La Dogana Vecchia (direzione S.Secondo) per un pranzo dei partecipanti. L’itinerario del pomeriggio toccherà invece le località Verna, Monte Castello, Lisciano Niccone, Sant’Andrea di Sorbello, Mercatale, Cima di Tuoro, Tuoro sul Trasimeno per giungere attorno alle 16,45 a Passignano sul Trasimeno dove si svolgera’ la prima prova di precisione  sul rettifilo dinanzi al Hotel Kursal per terminare  poi al Club Velico Trasimeno, dove ci sarà l’abbinamento tra le auto storiche e le barche a vela che daranno vita ad una regata. Il risultato degli abbinamenti tra vetture e barche determinerà quindi la classifica finale della manifestazione. L’evento è organizzato come sempre dal Camep – Club Auto e Moto d’Epoca Perugino  in collaborazione con il Club Velico Trasimeno.