Venerdì 8. Presentazione del libro di Romana Petri “Le serenate del Ciclone”

 Venerdì 8 gennaio 2016, alle ore 17.00 nella Sala delle Muse di Palazzo della Corgna  l’Assessore alla Cultura Carmine Pugliese presenterà Romana Petri ed il suo ultimo libro Le serenate del Ciclone (Neri Pozza, 2015).

foto romana-petri

Il primo appuntamento del 2016 con “I Venerdì della Biblioteca” segna quindi un gradito ritorno. L’autrice infatti,, romana di nascita ma pievese di cuore (molti ricorderanno Alle Case Venie e Tutta la vita), spesso ha scelto la nostra Biblioteca per incontrare i suoi lettori ed ogni volta è stato un successo.

Ora, a distanza di qualche anno, ci parlerà del Ciclone, ossia di suo padre, Mario Petri, ( nella foto di copertina N.d.R.) noto attore e tenore degli anni ’50 e ’60.

Così, ricordando la sua vita, l’Autrice ripercorre i rapporti con il famoso genitore da cui è legata da un profondo amore filiale, ma anche la vita della nostra Italia, dagli Anni Venti agli Anni Ottanta, dal fascismo alla guerra fino al boom economico.

Aspettandovi numerosi all’evento in allegato, rinnoviamo i nostri auguri di Buone Feste.

Le Istruttrici

  1. Patrizi – A. Tiribocchi

Schermata 2015-12-29 alle 14.15.23

 

 

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Città della Pieve Magica e Green.

(Comunicato stampa) Sara’ dedicata a Karen L. Saillant ,Direttrice dell’ International Opera Theater,che questo anno ...