Un weeekend fresco ed instabile. Ritorno dell’estate settembrina in settimana. Andrà meglio il prossimo weekend?

Purtroppo, dopo una settimana nel complesso serena e via via più calda, proprio come accennato nel precedente articolo sarà nel fine settimana che l’entrante settembre annuncerà il suo arrivo con aria progressivamente più fresca, rovesci e temporali.

Un contesto instabile, che ci accompagnerà in entrambi i giorni del fine settimana, ma sarà la domenica ad essere probabilmente maggiormente perturbata e piovosa, mentre il sabato potrebbe passare con tempo variabile ed isolati rovesci, anche forti sulla Toscana centro-settentrionale, meno intensi dalle nostre parti.

La temperatura risulterà in diminuzione, lieve sabato e più marcata domenica.

Nel corso dei primi giorni della prossima settimana il tempo guarirà gradualmente e anche le temperature risaliranno dal fresco accentuato di lunedì fino a temperature simili a quelle di questi giorni da metà settimana in poi.

Al momento sembra che il successivo weekend potrebbe essere un po’ meno instabile e leggermente più caldo di questo, consentendo le ultime uscite al mare. Ancora però è decisamente presto per parlarne.

 

Giaime Marchesini

Ora

Riguardo a Giaime Marchesini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Continua il freddo gennaio Domani passaggio perturbato, con qualche precipitazione e possibili deboli nevicate a quote relativamente basse.

Dopo le gelate, assai più forti nelle valli che in collina, di questi giorni, nuova ...