Umbria, Marche e Toscana a Perugia per parlare insieme di Macroregione

Dal Corriere dell’Umbria del 11-11-2015

Umbria, Marche e Toscana a Perugia per parlare insieme di Macroregione I- PERUGIA L’annuncio lo ha dato direttamente la presidente della giunta regionale Catiuscia Marini nella tarda nottata durante il suo intervento finale alla direzione regionale del Partito democratico. “La prossima settimana – ha detto la govematrice – mi incontrerò qui a Perugia con i colleghi presidenti della Toscana Enrico Rossi e delle Marche Luca Ceriscioli per parlare del grande tema di attualità che è la macroregione”.

Un incontro informale, molto probabilmente per cominciare a capire “come possiamo stare insieme ma soprattutto cosa possiamo sperimentare e dare vita a forme di integrazione sul delicato tema dei servizi”. Nelle agende dei tre presidenti delle Regioni del centro Italia ancora non sono stati segnati appuntamenti.

Bisognerà vedere prima gli impegni istituzionali. Ma sono in molti a credere che giovedì o venerdì possano essere i giorni ideali. Una volta definiti questi si potrà ragionare sul faccia a faccia. Ovviamente Perugia è stata scelta anche per la facilità di arrivo sia di Ceriscioli da Ancona che di Rossi proveniente da Firenze. E proprio quest’ultimo appena una decina di giorni fa intervenendo a una trasmissione televisiva aveva espresso il desiderio di incontrare i colleghi marchigiani e umbri. Rossi aveva parlato di Italia di mezzo per pesare di più in Europa”.

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Piegaro. Sicurezza – La Lega: “Finalmente l’Amministrazione ha accolto le nostre proposte”

(Comunicato stampa) “Meglio tardi che mai. Se dopo aver minimizzato il problema sicurezza per mesi, ...