Home Argomenti Musica Tre giorni al pianoforte

Tre giorni al pianoforte

Condividi

Al via il secondo appuntamento del “Green Music”, festival internazionale ideato dal Maestro Maurizio Mastrini, che ha lo scopo di creare un connubio tra musica e ambiente portando la musica d’autore nei teatri naturali e meno conosciuti dell’Umbria.
Tre serate – quella di giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 luglio a partire dalle ore 21- dedicate al pianoforte e ai grandi compositori classici come Chopin, Debussy, Ravel, senza dimenticare Schubert, Beethoven e Mozart.
A salire sul palco del suggestivo Parco Rocolo di Piegaro, tre pianisti di diversa età e diversa provenienza. Da Manuel Cini, allievo del M° Andrea Lucchesini della Scuola di Musica di Fiesole, una delle realtà più importanti della vita musicale italiana a livello didattico e culturale, a Giuseppe Lo Cicero famoso maestro marsalese, fino al giovane Cesare Caramuscio, allievo del M° Alessandro Vena dell’Istituto Musicale G. M. Trabaci di Scanzano Jonico.
I tre pianisti hanno subito risposto con entusiasmo alla chiamata di Mastrini e si dicono emozionati di “suonare immersi nella natura e in un connubio di colori ed alternanze armoniche che trasferiscono l’anima in altre dimensioni”.
Il “Green Music” prosegue fino all’ 11 settembre proponendo circa trenta concerti tra Piegaro, Paciano, Panicale, Città della Pieve, Marsciano, Assisi e Montegabbione. Da sottolineare il concerto dell’aurora il 14 di agosto tenuto dal pianista Maurizio Mastrini e l’evento scientifico e di intrattenimento del 19 agosto con Roberto Giacobbo, luminare di cardiologia prof. Massimo Massetti.
Potrete rimanere sempre aggiornati sul festival, con interviste agli artisti e tutte le curiosità, seguendo la pagina Facebook “Festival Internazionale Green Music”.
Agnese Paparelli