Terremoto. Comune. Come aiutare le popolazioni colpite Dal Comune di Città della Pieve

L’amministrazione di Città della Pieve ha costantemente mantenuto contatti con la Regione Umbria ed il Dipartimento della Protezione Civile per attivare aiuti e sostegno in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. In momenti come questi è importante assecondare le richieste che arrivano da coloro che stanno operando e non agire con iniziative che pur meritevoli rischiano di non essere mirate.

In questa fase di emergenza post-sisma, in poche ore, ai centri di raccolta allestiti dai Comuni e dalla Protezione Civile è confluita una grande quantità di materiale da inviare nelle zone colpite dal sisma e si ringrazia di cuore tutti i cittadini che hanno manifestato in modo concreto solidarietà. Al momento, riferisce il coordinamento di Protezione civile, i bisogni sono stati ampiamente soddisfatti. Invitiamo pertanto i cittadini anon portare altro materiale ai centri di raccolta, mentre è importante che la solidarietà della popolazione si manifesti, a seconda della disponibilità di ognuno, con un contributo da versare al conto corrente attivato dalla Regione a cui la Protezione Civile attingerà per specifiche azioni da mettere in campo.Questo l’IBAN del c%2Fc-IT32R02008 03033000104429137“Regione Umbria_Sisma agosto 2016”

 

  • I Comuni sono e saranno a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità di tecnici e mezzi da inviare nelle zone più critiche anche attraverso la disponibilità data dalle tante imprese locali specializzate.
  • Molti cittadini hanno avanzato la volontà di mettere a disposizione le proprie case per le emergenze di accoglienza. Opportunità che sarà presa in considerazione nei giorni a venire per garantire la corrispondenza fra la domanda che può provenire dai territori terremotati di famiglie e le caratteristiche della disponibilità data dai nostri cittadini
  • Diversi cittadini hanno manifestato l’intenzione di prestare opera volontaria nel soccorso ai terremotati. Ad oggi è sconsigliato andare da soli con questo intento

 

Riguardo a francesca daniele

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Vetreria Piegaro. Senatore Briziarelli e Peltristo (Lega) “ Si allo sviluppo, ma garantendo la salute”

Una nota dopo un incontro con il direttore dell'Arpa ed alla luce dei dati di Arpa e ASL.