Home Rubriche Sondaggio Sondaggio: la Pieve è…….

Sondaggio: la Pieve è…….

Condividi

Con quale delle quattro foto presenteresti  meglio la nostra Città? Quale di questa quattro scelte calza meglio per definire Città della Pieve? La Pieve è i Terzieri e il Palio,oppure  Il Perugino e gli altri suoi beni artistici e monumentali,o il suo ambiente, il paesaggio e le sue vedute, oppure la nostra cucina e il nostro patrimonio enogastronomico?

 E’ una scelta per il nostro biglietto da visita, la nostra presentazione nei palcoscenici  di ogni teatro.

E’ un voto che,  non esclude altre opzioni   che possono essere aggiunte.

Un modo per dare idee, indicazioni, e supporti  a quanti in questo momento a livello privato o pubblico stanno ragionando su come valorizzare la nostra città.

Città della Pieve,o più affettuosamente,  la Pieve  e’…… dai il tuo voto!

  • I Terzieri, il Palio e tutto quello che in questi 50 anni di storia pievese è stato fatto e costruito dalle tre parti in cui la nostra città è divisa.
  • Il Perugino, Pietro Vannucci, il Divin Pittore, come simbolo con l’Adorazione dei Magi, del patrimonio artistico e culturale che la nostra città racchiude e vuole ancora più valorizzare.
  • La natura e il paesaggio che ci circonda. Tutto ciò che possiamo ammirare nel e dal nostro splendido altipiano con le sue infinite vedute. Con il Cetona, la Valdichiana romana e il Lago Trasimeno
  • La nostra cucina. I nostri prodotti. il nostro patrimonio enogastronomico, dalle antiche e sempre attuali ricette tradizionali come i cappelletti e i pici o le pizze di Pasqua, insieme allo zafferano ed ai prodotti dei nostri vignaioli.
  • Altro. Tutto ciò che si pensa che sia il simbolo di Città della Pieve e non lo abbiamo messo nelle quattro opzioni.