Home Argomenti Sport Sofia Bacioia si conferma anche a Città di Castello

Sofia Bacioia si conferma anche a Città di Castello

Condividi

Domenica 20 maggio presso il centro ippico “Il Caldese” di Città di Castello si è disputata la terza tappa del campionato regionale di Monta da Lavoro Tradizionale. I binomi alla partenza erano oltre sessanta anche perché nella stessa giornata si è svolta la prima tappa del campionato MIPAAF (Ministero delle politiche agricole forestali) riservato ai cavalli italiani. L’amazzone tavernellese Sofia Bacioia domina ancora una volta le classifiche di campionato regionale vincendo sia nella categoria Amatori con Cartagena che nella Open con Distinto II e quindi consolidando il suo primato in classifica generale.
Nella classifica generale di giornata ottiene il primo posto assoluto nella categoria Amatori ed il quarto posto nella categoria Open.

Anche Domenica le gare si sono svolte alla presenza del CT della nazionale italiana di Monta da Lavoro Tradizionale sig. Ernesto Fontetrosciani che sta osservando gli eventuali binomi da portare a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati Europei che si svolgeranno ad agosto in Olanda. La speranza e l’augurio è che la campionessa europea in carica Sofia Bacioia possa essere selezionata anche quest’anno per la nazionale Italiana.