Home Rubriche Palio e Terzieri Signore e Signori, nella “Città delle Rievocazioni Storiche” a voi “Epoche in...

Signore e Signori, nella “Città delle Rievocazioni Storiche” a voi “Epoche in Passerella”

Condividi

Ci siamo. tra poche ore si parte, con il “Banchetto del Terziere”. Il lavoro di preparazione di questa seconda edizione di “Epoche in Passerella” è iniziato diverso tempo fa, ma in questi giorni ed in queste ore l’attività si è fatta davvero febbrile. I contatti con le manifestazioni invitate, quelli con le sartorie che esporranno, gli addobbi e le attrezzature per Palazzo Corgna e per il Teatro, la predisposizione del “Museo don Oscar Carbonari” che ospita il “Gruppo tessile Caprai” e quest’anno sulla scena,  con il vestito della festa da preparare,  ci sarà anche la Taverna del Terziere Castello. I permessi,gli sponsor, i soldi,  le schede tecniche, la conferenza, la sfilata, la mostra, ogni cosa con i suoi protagonisti i suoi addetti, il significato che deve parlare ed essere comunicato. Attenzione anche alle previsioni del tempo, ai gusti degli ospiti ed alla loro accoglienza. 

Ci sarà tempo ed occasione per parlare del senso e del ruolo di questa manifestazione nel panorama locale e regionale, se non addirittura nazionale, ora vogliamo parlarvi di uomini e donne protagonisti, spesso oscuri, del bello che la città produce.

Una squadra di uomini e donne al lavoro con dedizione e competenza, guidati dalla “Marescialla,  Daniela Barzanti, forte della esperienza attuale con la sua agenzia “Nozze in italia”, ma, forse, forte anche dei cromosomi,  del grande Mario Barzanti, indimenticata padre di lei e protagonista dei maggiori eventi di Città della Pieve negli anni Sessanta e Settanta.

E poi il suo staff e le sue collaborazioni, la Nadia, l’Alessandra, la Federica, la Rosaria, la Paola e poi gli uomini a cominciare dall’uomo di fatica il giovane Marco, e tutti quelli del Consiglio con il  Presidente, il Vice, il Tesoriere erede di Tremonti,  Pifferi a Giancarlo Rossi e Fausto Biagiotti e poi ancora tutti quelli che stasera e domani si esibiranno lavorando sodo in taverna, a Palazzo Corgna a Teatro.

Un gran lavoro, per una piccola, ma grande città e per le sue a sue iniziative che ne suggellano sempre più la grandezza.

E che Festa sia!

INVITO web def def 18 settembre