Scuole Valnestore e Paciano – Mercoledì 9 settembre incontro per comunicare le nuove disposizioni. Intervengono Dirigente scolastico e Amministrazioni comunali.

(Comunicato stampa)

Novità e disposizioni sulla ripresa dell’anno scolastico in Valnestore e a Paciano saranno rese note domani, mercoledì 9 settembre alle ore 19 presso il centro polifunzionale l’Occhio di Tavernelle.

All’incontro, a cui prenderanno parte il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Panicale-Piegaro-Paciano Simone Casucci, rappresentanti delle tre Amministrazioni comunali e il presidente del Comitato mensa, sono stati invitati i rappresentanti del Consiglio di istituto e un rappresentante per classe. Le famiglie potranno seguire l’incontro collegandosi al seguente link: http://www.twitch.tv/icvalnestore.

Come già comunicato nei giorni scorsi, i 16 plessi dell’Istituto comprensivo sono pronti ad accogliere in sicurezza i loro 838 studenti a partire dal 14 settembre.

Gli edifici sono stati interessati da lavori di miglioramento e in questi giorni il personale Ata ed i docenti stanno provvedendo a sistemare, organizzare, pianificare gli spazi di accoglienza.

E’ stato inoltre istituito un Comitato Organizzativo per la sicurezza Covid 19. Da quest’anno, per esigenze logistiche e di ottimizzazione delle risorse umane, è stato esteso a tutto il Comprensivo il tempo scuola su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, con entrata alle 7.45, prevedendo una accoglienza flessibile degli studenti (soprattutto quelli che arrivano con i trasporti pubblici) ed uscite differenziate rispetto all’ordine di scuola.

Per la prima settimana, dal 14 al 18 settembre, verrà attivato un orario ridotto, senza rientri e mensa. Presumibilmente dal 23 settembre (ovvero dopo il referendum) verrà attivato l’orario ordinario.

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Chianciano Terme. Sospensione attività didattiche e sportive extrascolastiche. Questa mattina il Comune emette le ordinanze di sospensione fino al 4 ottobre 2020.

(Comunicato stampa) L’Amministrazione comunale di Chianciano Terme, sulla base della situazione sanitaria in corso dovuta ...