Home Argomenti Istituzioni Scricciolo ” Alta Velocità a Chiusi. Opportunità per questo territorio”

Scricciolo ” Alta Velocità a Chiusi. Opportunità per questo territorio”

Condividi

Il Sindaco di Città della Pieve Fausto Scricciolo interviene dalle pagine del giornale del  Comune sulla notizia della fermata dell’alta velocità a Chiusi entro il 2018. (N.d.R)

“Frecce dell’Alta Velocità che si fermeranno a Chiusi. Ecco quali sono le notizie che fanno la differenza, e non per un campanile, ma per un intero territorio senza confini regionali e comunali. La sfida che dopo la riunione delle scorse ore – come ci conferma il collega Bettollini ( cui su questa partita vanno riconosciuti grandi meriti) – sembra aver portato al risultato sperato, è quella di tornare ad essere un punto di riferimento nel collegamento tra le maggiori Città d’Italia”.

Così il sindaco di Città della Pieve, Fausto Scricciolo sullo scalo a Chiusi dei treni Alta Velocità.

“Ha ragione il sindaco di Chiusi – prosegue Scricciolo – quando afferma che le nostre terre non possono solo aver pagato il prezzo dell’Alta velocità con il passaggio della linea e di più di 200 treni veloci senza riceverne alcun beneficio. Siamo una terra di mezzo e come Città della Pieve abbiamo stretto rapporti importanti in termini di promozione turistica con la Toscana e  lavoriamo affinché il rapporto si rafforzi sempre di più a vantaggio di tutta l’Umbria che dovrà finalmente considerare come prioritario il collegamento infrastrutturale verso la direttrice Pievaiola-Chiusi. Questo è il futuro”.