Home Argomenti Calcio Promozione – 2. Sprint a 5, ma in testa ci sono Pievese...

Promozione – 2. Sprint a 5, ma in testa ci sono Pievese e Pontevecchio

Condividi

Buongiorno amici lettori, anche questa settimana siamo qui a commentare un’altra grande giornata di questo fantastico girone A del campionato  di Promozione Umbra, dove al contrario dell’altro, un girone dove il Foligno ha già staccato il biglietto per l’Eccellenza, qui la lotta per la vittoria finale a due giornate dal termine, è ancora apertissima con ben 5 squadre racchiuse in soli tre punti. Con Pontevecchio e Pievese che conducono con 53 punti, seguiti a due lunghezze da Gualdo ed Ellera, e dal Casa del Diavolo scivolato a meno tre. L’unica certezza, fin qui emersa, che queste squadre oltre a giocarsi la vittoria finale, disputeranno fra di loro anche i Play-Off,i nfatti,il Tavernelle uscito ieri sconfitto dal campo della Marra, si ferma a 43 punti, e non può più matematicamente rientrare nelle lotta Play Off, e considerando l’organico a disposizione, si può sicuramente affermare che la stagione è stata altamente negativa.

Analizzando i risultati delle prime della classe, continua il momento nerissimo del CasadelDiavolo, che colleziona un’altra sconfitta (1a0) sul campo del Pianello ,precipitando addirittura in quinta posizione, rimettendo in gioco la vittoria finale, che fino ad un mese fa sembrava cosa fatta. Approfittano di questa sconfitta l’Ellera che batte in rimonta per 2a1 il MDLSSecondo, Il Gualdo che batte per 2a0 il Piccione e le altre due squadre che condividevano il primato, ossia Pontevecchio facilissima vittoria per 4a0 sul campo dell’Agello, e la Pievese,che batte per 3a0 il Montone, continuando così la sua striscia positiva e centrando la 16°vittoria di questo splendido campionato. Una squadra  che sta scrivendo una delle pagine piu’ belle di questi novantanni di storia calcistica Pievese.

Ora queste due ultime giornate vedranno la Pievese impegnata prima in trasferta contro il MDL S.Secondo, squadra ormai condannata alla disputa del PlayOut,e che nel girone di ritorno ha conquistato solo 8 punti e che non vince in casa dal lontano 21 gennaio, ma che lotterà tenacemente per assicurarsi di giocare lo spareggio retrocessione (contro la Pietralunghese),in casa con due risultati a disposizione, mentre nell’ultima scenderà al Serenella Baglioni,il Casa del Diavolo, per un finale veramente col botto!!.

Al contrario la Pontevecchio ha un calendario nettamente piu’favorevole dovendo incontrare in casa la Pietralunghese, e la poi Marra.

Domenica prossima gli occhi saranno puntati anche su Gualdo-Ellera, una partita di altissima classifica, che potrebbe eliminare un’altra squadra dalla lotta per la vittoria finale. Consentitemi di concludere con un grandissimo “FORZA PIEVESE” !!!!

Alvaro Bittarello