Pievese, che peccato!! il punto sull'Eccellenza di Alvaro Bittarello

Un’altra giornata del campionato regionale umbro di Eccellenza è passata agli archivi, e sia in testa che in coda, ad otto giornate dalla fine, i giochi sono ancora aperti, Infatti in testa, il Foligno ed il Lama vincono entrambe e continuano la loro corsa, separate sempre da soli tre punti, rendendo così sempre più avvincente la corsa al primato. Continua ad inanellare risultati utili consecutivi(con questo e’ il dodicesimo),il Sansepolcro, che battendo lo Spoleto, si porta in solitario al terzo posto della classifica. Vince anche il San Sisto, che così raggiunge lo Spoleto al quarto posto, chiudendo di fatto la corsa ad i posti utili per i play-off.

Poi inizia l’altro campionato, che vede navigare nelle acque del centro classifica, senza poter chiedere altro al campionato, l’Orvietana, il Casteldelpiano, la Narnese, ed il Massa Martana.

Infine ci sono le altre sette squadre (Ducato, Assisi, Ellera, Pontevalleceppi, Pontevecchio, Angelana, Pievese), che si batteranno fino alla fine per evitare retrocessione e griglia play-out,

Al momento le squadre più avvantaggiate sono  Ducato e Assisi, che hanno scavato un solco di quattro punti dalla 12 posizione e prima della griglia play-out, attualmente occupata dall’Ellera, che continua nel momento nerissimo, anche se ieri la sconfitta è venuta ad opera della prima della classe,

Sconfitta casalinga anche per il Pontevalleceppi (la prima dell’era Ciucarelli), sconfitta anche per la Pontevecchio (2 a 0) ad opera del Massa Martana. Unica non sconfitta delle ultime, è la Pievese, che però non riesce a portare a casa l’intera posta (raggiunta all’81°dalla Narnese).Risultato che pur positivo lascia l’amaro in bocca, per non aver saputo approfittare in pieno dei passi falsi delle avversarie. Comunque in queste ultime due settimane, abbiamo visto una squadra ancora viva che non lascerà nulla di intentato per raggiungere l’obbiettivo della salvezza.

Alvaro Bittarello

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

In testa nulla di nuovo. In coda che emozioni! Il "Punto sull'Eccellenza" di Alvaro Bittarello

Siamo ormai giunti alla fase finale di questo campionato di Eccellenza, e ora a solo ...