Pievese “ad un passo” dall’Eccellenza La promozione/ripescaggio scatterebbe con l'ammissione del Cannara in Serie D

Le mancate iscrizioni delle squadre di calcio ad alcuni campionati sta provocando un vero e proprio terremoto nelle diverse categorie a cominciare da quelle professionistiche per finire a quelle dilettantistiche.

Scendendo alle nostre categorie sta maturando, in questi ultimi giorni e ultime ore, una clamorosa possibilità, quella di vedere tra le squadre dell’Eccellenza regionale, la categoria più importante dell’Umbria, la Pievese.

Grazie infatti ad una serie di rinunce in serie D sono state già ripescate alcune società come l’Ellera che avevano giocato i play off. Ora pare che ad essere ripescata in serie D sarà anche una squadra umbra appena retrocessa il Cannara. Quando questo avverrà per completare la lista delle squadre partecipanti al campionato di Eccellenza si utilizzerà la graduatoria che sotto riportiamo. Come si può vedere in prima posizione c’è la Pievese, grazie ad una graduatoria costruita sui risultati degli ultimi anni e sull’attività societaria complessiva.

Diciamo che sarebbe anche il riconoscimento indiretto per una annata, quella appena trascorsa davvero eccezionale e per una società tra le più serie, continue ed affidabili della regione. Non resta che attendere.

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Pievese esordio casalingo con il Lama. Trasimeno con il Lerchi, Tavernelle a Casa del Diavolo La prima giornata dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria dove sono impegnate le nostre squadre.

Il 9 settembre alle ore 15 partono i campionati umbri di Eccellenza, Promozione e Prima ...