Piegaro. Natale: un mese di laboratori al Museo del Vetro.

(Comunicato stampa)

Un mese di laboratori al Museo del vetro di Piegaro per vivere le festività all’insegna della creatività e della manualità.

Sei diverse proposte da domenica 1° dicembre a domenica 5 gennaio alla portata di adulti e bambini, sotto la guida di personale esperto in lavorazione del vetro.

Si parte domenica prossima (dalle 10 alle 13 e dalle 150 alle 17) con le “Vetrate di Natale”, laboratorio di vetrate per adulti realizzate con la tecnica della legatura a piombo, condotto dal maestro Pierluigi Penzo. Anche per i bambini è previsto un laboratorio di vetrate a tema natalizio. Saranno inoltre coinvolti nella realizzazione di uno speciale calendario dell’Avvento.

Sabato 7 dicembre invece dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 il laboratorio di vetrofusione per bambini e adulti “Facciamo l’albero”. In questo caso parte degli oggetti realizzati verranno utilizzati per decorare l’albero nel centro storico di Piegaro.

Domenica 8 dicembre nelle stesse fasce orarie sarà la volta del laboratorio “Freeze&fuse di Natale”, per bambini e adulti. Sarà sperimentata una speciale tecnica di vetrofusione insieme ad Eleonora Lucani e verranno realizzati dei piccoli oggetti e gioielli a tema natalizio.

Con l’approssimarsi del Natale, nel fine settimana del 14 e 15 dicembre, si darà vita al laboratorio creativo “Facciamo i regali” per realizzare strenne natalizie con varie tecniche di lavorazione del vetro.

Gli appuntamenti sotto le feste sono quelli di domenica 29 con la “Tombolata di Natale” e quello di domenica 5 gennaio con “Arriva la Befana” , laboratorio creativo per bambini.

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Paciano. Disabilità e inclusione sociale: si chiude il primo Festival del Paesaggio al Trasimeno.

(Comunicato stampa) Il primo Festival del Paesaggio al Trasimeno, arriva a conclusione. Alla sua prima ...