Piegaro – APPlicAZIONI turistiche, in arrivo nuove soluzioni digitali per turisti e visitatori. Venerdì presentazione del nuovo sito del Museo del Vetro e di “Trasimeno App”.

(Comunicato stampa)

Nuove soluzioni digitali in arrivo a Piegaro per la valorizzazione e promozione delle eccellenze territoriali.

Servizi innovativi che saranno presentati ufficialmente venerdì 7 agosto, alle ore 11, nella Sala delle volte del Museo del Vetro.

In particolare saranno illustrati il nuovo sito del Museo del vetro, che si mostrerà con un sostanziale intervento sull’architettura dell’informazione, sul restyling grafico, sulle funzionalità, finalizzato a migliorare la user experience, e con un’attenzione particolare alla fruizione dei contenuti da dispositivo mobile, e la progressive web app (PWA), una nuova modalità di visita del museo, unica e completa.

L’incontro di venerdì sarà inoltre l’occasione per presentare Trasimeno APP, una nuova APP promossa e realizzata dall’Unione dei Comuni, finalizzata a fornire ai cittadini e turisti un’informazione integrata e costantemente aggiornata su servizi, eventi, attività, news degli otto Comuni del Trasimeno.

All’evento di venerdì prossimo interverranno gli amministratori del Comune di Piegaro, il Sindaco del Comune di Castiglione del Lago e Assessore con delega al Turismo per l’Unione dei Comuni, Matteo Burico, il personale di Sistema Museo, del Servizio Turistico Associato  e gli sviluppatori dei nuovi servizi digitali.

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” di Città della Pieve riapre l’attività escursionistica. Domenica 27 settembre: “Fondovalle e Poggio Cavaliere”.

(Comunicato stampa) Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” in collaborazione con Gea Energy Trekking e il ...