Home Argomenti Cronaca Per San Valentino torna “Love Street” a Città della Pieve

Per San Valentino torna “Love Street” a Città della Pieve

Condividi

Città della Pieve. Love Street a Città della Pieve, per San Valentino tour guidati alla scoperta della città nel week end più romantico dell’anno. Sabato 11, domenica 12 e martedì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, Città della Pieve omaggia la festa degli innamorati con un evento speciale. Alle ore 16.00, sarà possibile partecipare a tour gratuiti e guidati (con partenza dalla Rocca) alla scoperta della città che diede i natali al pittore Pietro Vannucci detto il Perugino.

Grande attrazione “a tema” della giornata saranno le visite al suggestivo vicolo “Baciadonne”, che verrà reso ancor più romantico per l’occasione, e ai luoghi più affascinanti della città. Il dedalo di vie di Città della Pieve, famoso in tutto il mondo, si snoda tra Via Fiorenzuola, la strada dei mercanti fiorentini, Piazza di Spagna, Piazza XIX Giugno, l’ex piazza del Mercato e conduce a via del Barbacane e al vicolo Baciadonne che si incontra poco dopo l’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, dove è conservata L’adorazione dei Magi del Perugino. Il Baciadonne è uno dei vicoli più suggestivi ma anche più stretti d’Italia, non superando gli 80 cm di larghezza costringe i passanti ad “incontri ravvicinati” da cui il nome che lo caratterizza.

Il tour comprende anche una visita gratuita ai reperti Etruschi di recente scoperta proprio qui a Città della Pieve dove è stata rinvenuta la Tomba di Laris con all’interno anche un sarcofago non ancora aperto, che potrebbe svelare il mistero di una storia d’amore che si tramanda dal IV sec. a.C. Il tour si concluderà con l’ospitalità della “Casa dello Zafferano” dove potrete degustare un calice di vino e altri prodotti dalle riconosciute proprietà “afrodisiache”.

Partecipa al contest social Love Street al #vicolobaciadonne. Il tour “Love Street”, sarà una occasione unica per riscoprire la città e la sua arte nel giorno degli innamorati, le coppie potranno postare le loro foto con l’hashtag #vicolobaciadonne su Instagram e Facebook. La coppia che riceverà più like il giorno 15 febbraio sarà premiata con due biglietti omaggio per la stagione teatrale 2017 a Città della Pieve.

Lotteria di San Valentino “Fai shopping e vinci”. Dal 06/02/2017 al 14/02/2017, per l’occasione, acquistando nei negozi aderenti all’iniziativa, l’associazione “Pieve Arte e Vetrine” regalerà un biglietto per partecipare alla lotteria “fai shopping e vinci”. In palio tanti premi: Un percorso benessere per due persone nell’oasi relax del Relais Castelluccio Palusse per la coppi vincitrice ed una vasta possibilità di vincere una cena per due persone nei ristoranti Taverna del Perugino, Il Capriccio, Bistrot del Duca, Dandy’s, New Castle. Infine in palio anche due trattamenti di bellezza da Cinzia per l’immagine.

Love Street è un’iniziativa che promuove anche le attività ricettive e turistiche per quanti vorranno prenotare la propria cena a lume di candela e un soggiorno nelle tante romantiche strutture della Città.

Ufficio Comunicazione del Comune di Città della Pieve

loc love street