Home Rubriche Per le Piccole della Geo Volley grandi soddisfazioni, vinta la finale...

Per le Piccole della Geo Volley grandi soddisfazioni, vinta la finale Under 12 con Foligno.

Condividi

Finale Coppa provinciale Pg Under 12  tra la Geo Volley Città della Pieve e la Pallavolo “il Giglio” Foligno.

Le padrone di casa della Geo arrivano a questa finale, dopo un anno di duro ma proficuo lavoro, mostrando in questa fase conclusiva della stagione tutti i miglioramenti ottenuti sia individualmente che come squadra. Partono subito forte, le “Nane Malefiche”, concentrate ed attente alle indicazioni di coach Bruna Trevellin, un discreto margine di vantaggio, scioglie le ultime paure. Sono pochi gli errori, molte le azioni costruite e finalizzate in attacco, da Clementina, Laura ed il capitano Margherita. Le ospiti faticano a trovare varchi nella difesa attenta di Gaia, Matilde ed Arianna, sul finire del set  spazio anche per Arianna che porta a chiudere 25 a 12.

nane1 Secondo set che all’inizio vede le ospiti guadagnarsi il primo vantaggio, si prosegue in equilibrio, poi le piccole Geo mettono in campo tutta la voglia e la determinazione, dopo una bella difesa di Laura, Margherita mette giù palloni pesanti, Matilde e Clementina prendono possesso della rete, Gaia è attenta e puntuale in ricostruzione ed Arianna una sicurezza. Il vantaggio per le padrone di casa si fa consistente e coach Trevellin ributta nella mischia Arianna, poi è la volta di Lucrezia, ed è proprio la più piccola della squadra a siglare il punto decisivo, per la gioia di tutte le compagne e dei tifosi, 25 a 17.

Al termine della partita immediata consegna delle medaglie da parte del dirigente federale, oro per Città della Pieve, medaglie che brillano sul petto delle piccole Geo Volley come gli occhi di coach Trevellin, giustamente commossa ed orgogliosa delle “Nane Malefiche”.nane2