Home Rubriche Per la Geo Volley Città della Pieve vittoria netta con Mondial Caffè...

Per la Geo Volley Città della Pieve vittoria netta con Mondial Caffè Volley 86 Petrignano.

Condividi

Partita casalinga per la Geo Volley ancora alla ricerca di equilibri, avversario di turno il Volley 86 Petrignano, che in classifica precede le padrone di casa di quattro punti.

La Geo viene da una bruciante sconfitta a Chiusi nella quale, alle ragazze della presidente Cacioli, non è riuscito nulla.

Si comincia con Magliozzi in regia opposta a Ponziani, laterali Di Stasio e Trevellin, al centro Lacerenza e Della Lena, libero Morecellini.

Il primo set inizia con una fase di studio tre le due squadre, le ospiti provano a far valere i centimetri al centro, ma la Geo è ordinata in difesa con Morcellini e Magliozzi.

Funziona la ricostruzione e Di Stasio trova soluzioni in attacco, tutta la Geo serve bene, e si guadagna meritatamente il vantaggio, 25 a 20.

Nel secondo set l’organizzazione delle padrone di casa allarga il divario, la ricezione tiene e Magliozzi serve tutte le attaccanti, Lacerenza al centro diventa l’incubo del muro avversario, Della Lena e Ponziani aumentano il distacco, inutili i due tie breack della panchina ospite.

Da posto quattro Trevellin è velenosa e letale, come anche Radicia e Gigli entate nel corso del set, si chiude 25 a 10.

Nel terzo set coach Di Nardo mischia un po le carte dando spazio a rotazione a tutte le bande. Trevellin e compagne si guadagnano il vantaggio, il muro è presente ma qualche errore di “intensità” mantiene vive le speranze della squadra ospite.

Ponziani risolve su ricostruzione, Radicia è brava in attacco e puntuale in difesa, come Menchicchi , poi la rientrante Di Stasio mette fine alle speranze del Petrignano, 25 a 20.

Tra le note positive dell’incontro la buona prestazione del reparto al centro, con il giovane capitano Della Lena e la giovanissima  Lacerenza,.

Abili non solo nei fondamentali di prima linea, ma anche in battuta, difesa e ricostruzione quando se ne è presentata la necessità.

Per le ragazze del d.s. Petrinotti prossimi impegni con il recupero infrasettimanale a Perugia, con la Libertas finora imbattuta ed in cima alla classifica, e poi nel fine settimana a Pietralunga, trasferta impegnativa anche logisticamente.

Geo Volley: Magliozzi, Ponziani, Gigli, Della Lena, Lacerenza, Trevellin, Di Stasio, Radicia, Menchicchi, Morcellini, (n.e.) Capoccia, Giometti, Convito, Stefanucci.