Peltristo “ Sulla Pievaiola il collegamento veloce tra Perugia, Chiusi, Alta Velocità e autostrada A1”

(riceviamo e pubblichiamo) Augusto Peltristo portavoce del Comitato Pievaiola e capogruppo della Civica di Piegaro torna a sollecitare le istituzioni politiche regionali e provinciali sui ritardi dei tempi di attuazione del protocollo d’intesa per il miglioramento funzionale della Pievaiola del tratto che va da Strozza capponi a Fontignano.

“ Sono due anni – esordisce Peltristo – che come Comitato stiamo sollecitando e incalzando le istituzioni regionali, provinciali e comunali per far accelerare i lavori previsti sulla Pievaiola, l’ultimo protocollo è del 2013, ma il progetto di miglioramento della Pievaiola vogliamo ricordare è oramai ventennale!”.

“ E’di fondamentale importanza – aggiunge il Capogruppo – che tali lavori di adeguamento della Pievaiola vengano effettuati in tempi rapidi, migliorando così sensibilmente le condizioni di sicurezza e la fluidità del traffico sull’infrastruttura e soprattutto vista l’importanza sempre crescente dei collegamenti ferroviari con treni ad alta velocità, si ritiene opportuno realizzare un collegamento stradale fra Perugia e la stazione FF.SS. Di Chiusi Scalo dove si fermano diversi treni ad alta velocità che permettono un collegamento rapido con le maggiori Città del nord e sud Italia”.

Si ritiene – conclude Peltristo – che per completare il collegamento Perugia – Chiusi Scalo è necessario utilizzare la strada provinciale n. 309 di Moiano nel tratto dall’ intersezione con la S.R. 220 nel comune di Piegaro con la loc. Palazzolo nel comune di Città della Pieve, dove con la realizzazione di un breve tratto di variante si potrebbe raggiungere facilmente la S.R. 71 e quindi Chiusi Scalo “.

“ E’ evidente inoltre – conclude il Capogruppo – che l’adeguamento della S.P. 309 di Moiano sarebbe particolarmente utile per tutta la Valle del Nestore che potrebbe collegarsi molto più rapidamente con la S.R. 71 e con la A1” .

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Chiusi. Nido Girasole. Inaugurata la nuova terrazza

120 mila euro di lavori per riqualificare tutto lo spazio esterno