Peltristo “Animali selvatici. Richiesta bonifica e controllo zona adiacente Pietrafitta” EMERGENZA INCIDENTI STRADALI CON ANIMALI SELVATICI SP 340 TRATTO PIETRAFITTA INNESTO VARIANTE

E’ oramai una delle prerogative della nostra LISTA quella di perseguire la Sicurezza Stradale.

La strada provinciale SP 340 tratto da Pietrafitta all’ innesto variante, da Noi più volte “ attenzionata” è stata teatro negli ultimi anni di molti incidenti con animali selvatici alcuni dei quali con conseguenze molto gravi. Purtroppo nell’ultimo periodo questi incidenti sono aumentati provocando danni ingenti per chi percorre tale tratto e rappresentando un serio pericolo per l’incolumità delle persone e degli stessi animali.

Alla Provincia di Perugia in data 6/12/18 avevamo fatto richiesta di un intervento immediato valutando la possibilità di installare dissuasori acustici-visivi per gli animali e un’apposita cartellonistica per gli automobilisti finalizzati a ridurre tali incidenti, dando di fatto il “ VIA “ al progetto Life Strade. Sono susseguiti e ancora sono in atto continui contatti con i tecnici della Provincia per fare in modo che il progetto venga installato in tempi rapidi.

L’invito della nostra Lista a tutte le Istituzioni è quello di seguire con attenzione tutte le procedure propedeutiche alla installazione del progetto Life .

Inoltre allo stesso tempo si vogliono sollecitare tutte le istituzioni interassate alla bonifica di tutta la zona adiacente la Centrale Enel di Pietrafitta dove vi è la presenza di canneti e vegetazione che permettono riparo per la fauna selvatica e anche il controllo della rete di recinzione, la quale deve essere integra e idonea così da evitare attraversamenti.

Civicamente Adesso Piegaro

Il Capogruppo

 Augusto Peltristo

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Elezioni regionali. A Castiglione propongono il loro modello Un documento della liste “Burico 2019” e “Progetto Democratico”,

(AKR) A nemmeno 3 mesi dalle amministrative, la lista civica “Burico 2019” e “Progetto Democratico”, ...