Home Rubriche Meteo Peggioramento stasera e domani. Miglioramento nella giornata di Pasqua. Pasquetta col bel...

Peggioramento stasera e domani. Miglioramento nella giornata di Pasqua. Pasquetta col bel tempo!

Condividi

La perturbazione che sta arrivando in queste ore lascerà il posto al bel tempo in parte già a Pasqua e in modo definitivo a Pasquetta.

Già oggi sono evidenti i prodromi del peggioramento che colpirà l’Italia centro-settentrionale tra stasera e domani, con strascichi anche nella giornata di Pasqua. In serata peggioramento del tempo con le prime deboli piogge, mentre domani la giornata sarà complessivamente perturbata e anche piuttosto fresca, tanto che sulla cima del Monte Amiata cadrà ancora la neve, a far la felicità dei gestori della stazione sciistica che ha molta più neve adesso che a Natale.

Da noi la giornata di domani passerà tra cielo nuvoloso e piogge sparse, più frequenti nel pomeriggio-sera, temperature in diminuzione.

Il giorno di Pasqua invece vedrà tempo variabile in miglioramento, pur con instabilità residua che potrebbe dar ancora luogo a qualche rovescio di pioggia nel corso della giornata, lieve aumento delle temperature.

Pasquetta invece trascorrerà come una classica splendida giornata di primavera: cielo sereno e temperature massime in deciso aumento.

Buona Pasqua!

 

Giaime Marchesini