Pasquali (Pd) “Alta Velocità. Il Trasimeno è fondamentale per l’Umbria e il Centro Italia” Una dichiarazione del segretario della Federazione del Pd del Trasimeno

Il segretario della Federazione del Pd del Trasimeno, Sandro Pasquali, è intervenuto sul dibattito in corso per fare uscire dall’isolamento Perugia e il Trasimeno e sull’Alta Velocità e ci ha inviato questa nota.

“Alta velocità, media velocità, nuove infrastrutture stradali per arrivare e partire dal centro dell’Umbria, da Perugia e facilitare l’arrivo in tutto il Trasimeno.

La rete ferroviaria è determinante, bene la posizione a sostegno di Chiusi, bene anche tutto il resto delle possibilità per il Trasimeno, e che l’Alta Velocità passi accanto al lago è determinante.

In molti sembrano essersi dimenticati di questo territorio, ed invece diventa fondamentale riportarlo al centro del dibattito, uniti per avere tutto il necessario al salto nella qualità vera e non solo a parole.

Il Trasimeno unito può avere nuove strade, nuovi accessi, nuove possibilità di arrivo per turisti e partenza per i nostri residenti. Le vicende che riguardano il Trasimeno non sono esclusive del Trasimeno, è bene ricordarlo, sono elementi fondamentali per l’Umbria e per il centro Italia.”

Sandro Pasquali

 

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Sviluppumbria, un malato per curare altri malati Una analisi del recente incontro sul bilancio della partecipata regionale

 Rassegna stampa dal Messaggero Umbria di Giuseppe Caforio.  In questa Regione, talora, accadono delle cose difficili da ...