Pasquali (Pd) “Alta Velocità. Il Trasimeno è fondamentale per l’Umbria e il Centro Italia” Una dichiarazione del segretario della Federazione del Pd del Trasimeno

Il segretario della Federazione del Pd del Trasimeno, Sandro Pasquali, è intervenuto sul dibattito in corso per fare uscire dall’isolamento Perugia e il Trasimeno e sull’Alta Velocità e ci ha inviato questa nota.

“Alta velocità, media velocità, nuove infrastrutture stradali per arrivare e partire dal centro dell’Umbria, da Perugia e facilitare l’arrivo in tutto il Trasimeno.

La rete ferroviaria è determinante, bene la posizione a sostegno di Chiusi, bene anche tutto il resto delle possibilità per il Trasimeno, e che l’Alta Velocità passi accanto al lago è determinante.

In molti sembrano essersi dimenticati di questo territorio, ed invece diventa fondamentale riportarlo al centro del dibattito, uniti per avere tutto il necessario al salto nella qualità vera e non solo a parole.

Il Trasimeno unito può avere nuove strade, nuovi accessi, nuove possibilità di arrivo per turisti e partenza per i nostri residenti. Le vicende che riguardano il Trasimeno non sono esclusive del Trasimeno, è bene ricordarlo, sono elementi fondamentali per l’Umbria e per il centro Italia.”

Sandro Pasquali

 

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

XII Festa di Liberazione a Montegabbione il 20 agosto Iniziative a partire dalle ore 10

(Comunicato stampa). 
E’ in programma per domenica 20 agosto la XII Festa di Liberazione a Montegabbione, ...