Home Argomenti Ambiente Panicale – Protezione civile, intesa tra Comune e volontari “San Giorgio Valnestore”

Panicale – Protezione civile, intesa tra Comune e volontari “San Giorgio Valnestore”

Condividi

Dopo quella di giovedì scorso con la Croce Rossa, sarà sottoscritta oggi, giovedì 28 settembre, alle ore 16 presso il palazzo municipale, la convenzione tra il Comune di Panicale e il Corpo volontari O.M.R.C.C. – Gruppo San Giorgio Valnestore.

Si tratta di due analoghi atti propedeutici alla creazione di un Sistema Locale di Protezione Civile al servizio dei cittadini di Panicale e della Valnestore.

“Il sistema locale di protezione civile – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale di Panicale – è l’insieme dei soggetti territoriali dai quali giunge la prima risposta operativa in caso di calamità. Abbiamo cercato – prosegue la nota – di portare le energie dei volontari trovate all’insediamento di questa Amministrazione in un sistema di collaborazione e riconoscimento reciproco, a stretto contatto con il Comune. Un senso di forte attaccamento al territorio e al valore della persona, sia quando si trova in difficoltà che durante le normali attività, che ha guidato sia questo Ente che il Gruppo San Giorgio Valnestore”.