Panicale. Dalia Lazar e Daniele Mencarelli insieme per il concerto d’inverno di “Visioni musicali” Tra musica classica e jazz si apre la terza rassegna al Museo del Tulle

(Cittadino e Provincia) La pianista Dalia Lazar e il contrabbassista Daniele Mencarelli di nuovo insieme nella singolare location del Museo del Tulle di Panicale per inaugurare la terza edizione di “Visioni musicali”.

I due musicisti, dopo il successo del loro primo incontro in autunno, torneranno ad esibirsi in coppia nel concerto d’inverno dell’artista in residenza Lazar, in programma per domenica 3 febbraio,  alle ore 17, proponendo musiche classiche di Bach, Schubert a fianco del jazz di Mehldau.

Il debutto di Dalia Lazar nel mondo del jazz e la sua prima collaborazione con il contrabbassista e compositore perugino Mencarelli è avvenuto lo scorso ottobre ed ha avuto un grande riscontro. Da qui l’invito della stessa Lazar a tornare a suonare insieme nell’ambito della rassegna “Visioni musicale”, giunta appunto alla terza edizione.

Il nuovo inedito concerto è dedicato alla bellezza straordinaria della musica di Bach (la Suite n.2) e dell’Op.90 di Schubert. In duo eseguiranno poi musiche di Brad Mehldau e dello stesso Daniele Mencarelli.

Continua così il progetto “ArtInsieme”, artisti che lavorano a Panicale contribuendo allo sviluppo culturale e turistico di uno dei borghi più belli d’Italia. Gli appuntamenti con la pianista Lazar sono molto attesi e frequentati sia dal pubblico locale che dai turisti.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti. E’ consigliata la prenotazione. Per informazioni www.dalialazar.com; oppure: 075 83 74 33.

 

Riguardo a redazione

Un commento

  1. Fausto

    Speriamo che se ci sono state colpe o omissioni vengano accertate, e che eventuali sbagli non ricadano sulle spalle di tutti.
    Se c’è inquinamento il sistema deve essere bonificato, ma speriamo che non si adoperino soldi pubblici per risanare situazioni create da privati-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Carabinieri di Città della Pieve. In due giorni ritirate 4 patenti per guida in stato di ebbrezza Comunicato della Compagnia Carabinieri di Città della Pieve

(comunicato stampa) Sembra oramai dilagare il fenomeno di persone, soprattutto tra i più i giovani, ...