Panicale – Al Caporali tutti a Scuola di Teatro A partire dal 15 gennaio, un corso specifico rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni.

(Cittadino e Provincia) A lezione di teatro a partire dai 3 anni di età. E’ possibile a Panicale dove il nuovo calendario della Scuola di Teatro, ormai ai nastri di partenza, prevede da quest’anno un corso specifico rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni.

Sono ormai molti anni che la Compagnia del Sole, associazione culturale che si occupa della gestione del Teatro Cesare Caporali, promuove sul territorio la cultura e l’arte teatrale. E tra le attività più significative vi è appunto la Scuola di Teatro che si propone di offrire corsi adatti ad ogni fascia di età.

Per il 2019 la Scuola di Teatro prevede quattro distinti corsi: il gioco teatrale (dai 3 ai 6 anni), la propedeutica (6-9 anni), l’espressione teatrale (10-13 anni) e la creatività teatrale (14-18).

“Crediamo fortemente – spiegano gli organizzatori – che il teatro sia per tutti e che non ci sia una soglia sotto la quale non si possa vivere: il teatro avvicina le persone, crea empatia, è cultura e stimola la ricerca dell’altro, di se stessi e del bello; perché non giocare a questo meraviglioso gioco fin da piccoli?”.

I corsi saranno attivi da gennaio a giugno, a partire dal 15 gennaio, e prevedono una lezione aperta finale.

A breve verranno attivati anche dei cicli di corsi esclusivamente per adulti con insegnanti di assoluto valore artistico. Tutti i corsi si terranno nello spazio più adatto, il palco del Teatro Cesare Caporali.

Riguardo a redazione

Un commento

  1. Fausto

    Speriamo che se ci sono state colpe o omissioni vengano accertate, e che eventuali sbagli non ricadano sulle spalle di tutti.
    Se c’è inquinamento il sistema deve essere bonificato, ma speriamo che non si adoperino soldi pubblici per risanare situazioni create da privati-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Centrale Enel di Pietrafitta. Cgil “E’ ora di passare dalle parole ai fatti” Una nota del Responsabile di Zona Moriconi

(comunicato stampa) La Camera del Lavoro di Perugia esprime pieno sostegno alla lotta dei lavoratori ...