Home Rubriche Paciano. Laboratori e libri per la stagione fredda

Paciano. Laboratori e libri per la stagione fredda

Condividi

Al via alla Banca della memoria del Trasimeno la nuova programmazione di corsi artigianali e appuntamenti letterari

Disegno, tessitura, ceramica, teatro, ricamo: ci sono corsi per tutti i gusti nella nuova programmazione autunno-inverno di “TrasiMemo” di Paciano. Con l’arrivo di ottobre ha preso il via la serie di laboratori settimanali della Banca della memoria del Trasimeno, con una nutrita proposta alla portata di grandi e piccoli.

Ogni lunedì, a partire dal 15 ottobre, alle ore 15.30 si terrà il laboratorio di disegno, mentre il martedì dalle ore 21, su prenotazione e a partire dal 6 ottobre, sarà la volta del laboratorio di tessitura. Il mercoledì, dalle ore 20.30, su prenotazione, sarà attivo il laboratorio di ceramica mentre solo il primo e terzo mercoledì del mese alle ore 20.30 (a partire dal 21 ottobre) funzionerà il laboratorio di paesaggi fotografici. Il giovedì dalle ore 16 sarà attivo il laboratorio di teatro (a partire dal 8 ottobre, in collaborazione con Futuro e la Memoria presso il Centro di Documentazione sul Paesaggio), mentre ogni venerdì dalle ore 20.30 (a partire dal 9 ottobre) ci sarà il laboratorio di ricamo.

Per concludere ogni sabato dalle ore 10 sarà possibile frequentare il laboratorio di ceramica (a partire dal 10 ottobre). Imminente poi la partenza del ciclo di appuntamenti domenicale “Incontri con gli Autori”, in collaborazione con il Progetto di diffusione della lettura che prevede presentazioni di libri alla presenza degli autori, secondo un calendario predisposto insieme a “l’Istituto comprensivo Paciano, Panicale e Tavernelle”, “In Vitro”, associazione “Intra Biblioteche dei Libri Salvati” e libreria “books&coffee”. Si parte il 25 ottobre con un appuntamento per bambini in cui verrà presentato il libro di Giusepe Deniele dal titolo “Corpo, cuore, cervello 3 C nei giochi popolari”.

Quest’anno il programma di TrasiMemo si arricchisce inoltre di un’altra collaborazione con la scuola di inglese English Studio di Susam Berenz scuola riconosciuta dal MIUR, con la quale verranno svolti laboratori gratuiti di manipolazione e lingua.

 

Da Cittadino e Provincia

corrierepievese@gmail.com