Paciano gioca la carta della pesca sportiva per grandi e piccoli

(Cittadino e Provincia) E’ in programma per sabato 13 giugno, dalle 15 alle 19, l’open day presso il nuovo laghetto alle porte del paese.

Risistemato ed adattato, anche con il supporto dell’Amministrazione comunale, a pesca sportiva e centro estivo per bambini e ragazzi, il laghetto si trova in aperta campagna, lungo la strada provinciale che conduce al borgo di Paciano.

E’ gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Fishing Accademy”. In esso sono state immesse carpe (Erbivora e Koy), persico trota (Boccaloni) e tinche. Naturalmente nel rispetto dell’etica della PescaSportiva il pesce viene catturato e rilasciato subito dopo, a differenza della Pesca di Professione che prevede la “caccia del pesce”.

In più nell’area è stata predisposta, regimentata e messa in sicurezza una zona di pesca riservata ai bambini.

“L’attività di pesca – come fa notare l’Amministrazione comunale – sarà uno degli elementi importanti di attrattività del nostro piccolo, ma stupendo borgo lacustre, già individuato come uno dei Borghi più Belli d’Italia”.

Nel pomeriggio di sabato prossimo dunque verrà presentata questa nuova attività attraverso un Open Day in cui saranno illustrate le caratteristiche della struttura e le attività che vi si potranno fare. Per l’Amministrazione comunale saranno presenti il sindaco Riccardo Bardelli e il vicesindaco Luca Dini.

Da lunedì 15 giugno partiranno poi i centri estivi per bambini e ragazzi, con un tema e una serie di attività diverse ogni settimana.

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Città della Pieve. Briziarelli (Lega), risponde sul Primo Soccorso “Lavoriamo alle soluzioni senza allarmismi”

(riceviamo e pubblichiamo) “In queste ore assistiamo all’ennesima comunicazione sulla stampa e attraverso post sui ...