Paciano. Covid 19: campagna di screening promossa dal Comune. A disposizione test sierologici “pungidito” per popolazione attiva. C’è tempo fino al 24 marzo.

(Comunicato stampa)

L’Amministrazione comunale ha organizzato un’attività di screening tramite test sierologici pungidito, forniti dal Centro operativo regionale di Protezione civile, con la supervisione di medici e con registrazione dei risultati sulla piattaforma regionale ECWMED.

Per prenotarsi occorre contattare il numero 392 4570331, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Tre le date fissate per effettuare i test: venerdì 19 marzo dalle 14 alle 17 presso il Palazzo comunale (ex palestra); mercoledì 24 marzo dalle 8,30 alle 17 presso l’ambulatorio medico; mercoledì 24 marzo dalle 14 alle 17 presso il Palazzo comunale (ex palestra).

Visto che il numero dei test non è sufficiente per tutta la popolazione, si raccomanda di dare la precedenza alle categorie che per attività o contatti sono più esposte al virus. Inoltre suggerisce a bambini e ragazzi di continuare ad effettuare i test gratuiti presso le farmacie e sconsiglia alle persone molte anziane di seguire questo canale, considerata l’esiguità dei loro contatti esterni.

“Questo screening – comunica l’Amministrazione comunale – è reso possibile grazie alla disponibilità del Distretto Usl del Trasimeno ed al personale medico e infermieristico che volontariamente si è messo a disposizione, del medico di medicina generale Claudio Allegrini, e grazie al supporto logistico della Pro loco e della Protezione civile San Giorgio Valnestore”.

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

PNRR (finanziamenti europei post Covid) e noi. Notizie Cercasi.

E’ stata definita l’occasione del secolo. Alcune centinaia di miliardi a disposizione del nostro paese ...