Ordini religiosi a Chiusi. Prosegue il programma di “Libriamoci” L’esperienza di Gesuati e Silvestrini al Museo del Duomo

Sabato 10 marzo ore 18.00 presso il Museo della Cattedrale – Piazza Duomo, prosegue il programma della VI° edizione di Libriamoci 2018 (evento culturale organizzato dal Comune in collaborazione con: Fondazione Orizzonti d’Arte, Gruppo Effetti Collaterali, associazione La Goccia, Regione Toscana-RedoS rete documentaria senese, Nati per Leggere, Nati per la Musica, Chiusinvetrina, Museo Civico La Città Sotterranea, Museo Nazionale Etrusco, Opera Laicale della Cattedrale e Gruppo Archeologico).

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con l’Opera Laicale della Cattedrale e L’istituto per la Valorizzazione delle Abbazie storiche della Toscana, saranno presentati gli atti relativi a “Ordini religiosi a Chiusi. L’esperienza di Gesuiti e Silvestrini” a cura di Giovanni Mignoni.  L’appuntamento sarà introdotto dal vice sindaco Chiara Lanari che porterà i saluti istituzionali, da Edoardo Albani – presidente Opera Laicale della Cattedrale e da Paolo Tiezzi Maestri – Presidente L’istituto per la Valorizzazione delle Abbazie storiche della Toscana. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale e Informagiovani al numero0578223080.

Ufficio Comunicazione Comune di Chiusi

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

A Castiglione il cinema racconta l’arte. "Mirò e altre meraviglie"

(AKR) – Domani 15 settembre alle ore 17 al Cinema Caporali si svolgerà il primo ...