Città della Pieve. Nasce il “Letto a Baldacchino”, il nuovo progetto firmato “Lispi&Co.” Uno spazio dedicato al letto in ferro con articoli interamente creati a mano da artigiani professionisti e con progetti di design

Sinora abbiamo soltanto sfiorato con il nostro giornale una delle attività produttive di qualità più interessanti presenti a Città della Pieve. Oggi le diamo il giusto spazio. 

Il Letto a Baldacchino è un progetto firmato Lispi&Co. nato dalla voglia di innovazione e dall’idea di riportare alla contemporaneità il letto a baldacchino un oggetto spesso collocato nel passato ma che sa essere molto attuale e ogni giorno continua ad affascinare amanti del design in tutto il mondo. L’idea di Emanuele Lispi, responsabile del progetto, è quella di creare letti a baldacchino su misura per ogni suo cliente ecco perché si è impegnato nella ricerca di uno strumento che potesse aiutare le persone a “immaginare” il loro letto dei sogni.

illettoabaldachino.it è l’unico sito in cui troverete un vero e proprio configuratore per creare il vostro letto ideale, dalla struttura alla finitura.

Oltre ad offrire ai nostri clienti modelli creati sulla base di progetti unici Lispi&Co. collaboriamo anche con importanti designer per realizzare oggetti unici che sapranno arredare le vostre case con stile e eleganza.

Lispi&Co.

Quando si dice avere una passione nel sangue…Da ben quattro generazioni la famiglia Lispi lavora il ferro, la sua storia documentata ha inizio attorno al 1910 quando Ulderico Lispi iniziò il suo apprendistato come fabbro. Sappiamo poi che insieme ad Argentina, sua moglie, aprì la sua officina e iniziò a produrre letti. Anche il figlio Mario iniziò a lavorare con il padre in officina che gli trasmise tutti i segreti della forgia; la piccola officina di Città della Pieve era stata intanto trasferita a Roma e continuava a prosperare. Anche Claudio, il figlio di Mario contnuà la tradizione di famiglia lavorando come fabbro e riportò l’azienda nella terra natia.

Oggi tutto è in mano a Emanuele Lispi che, nemmeno trentenne, ha saputo rivoluzionare il laboratorio artigiano di famiglia iniziando a creare veri e propri oggetti d’arte, iniziando da prima a rivisitare antichi oggetti in ferro per attualizzarli per poi concentrarsi sul letto a baldacchino riuscendo a collaborare con importanti designer a livello internazionali.

Visitando il sito de illettoabaldacchino.it scoprirete come passato e presente si intrecciano in un oggetto in grado di arredare in modo elegante e raffinato qualunque camera.

 

 

 

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

“Shim Chung”. International Opera Theater di Philadelphia e KoreaKulturFest. Città della Pieve dal 27 al 31 agosto Da WideCmsWeb

  ( comunicato stampa) L’ International Opera Theater di Philadelphia per il 16°anno, terrà a ...