Mtb. Domenica 20 la “Granfondo Bassa Val di Chiana”. Si parte da Ponticelli. Gara ciclistica in Mountain Bike tra i panorami del Perugino

Tornano le  Mountain Bike. Anche quest’anno da Ponticelli di Città della Pieve la granfondo Bassa Val di Chiana, quarta prova del Jeko Umbria Marathon Mtb, che si terrà domenica 20 maggio a Ponticelli, grazie all’organizzazione dell’associazione turistica ProLoco Ponticelli e Asd Laris Bike. Giunta alla quinta edizione e valevole come quarta prova del circuito Umbria Marathon, la gara prevede un percorso di 50 km con 1500 metri di dislivello che attraversano i panorami della terra del Perugino.

A quota 508 metri la corsa entra nel capoluogo  con un suggestivo passaggio nel centro storico, con l’ingresso dalle scalette di San Pietro, attraversamento dei vicoli e via per la scalata la monte Pausillo a metà strada tra il Trasimeno e la Val di Chiana da dove gustare il panorama sulle colline al confine tra Umbria e Toscana. Attesi oltre 400 bikers con nomi di spicco nel circuito delle «ruote grasse». Al via ci saranno la Cicli Taddei con Francesco Casagrande e il Cannondale-Rh Racing Team con i fratelli Emanuele e Roberto Crisi. Due i percorsi in programma, tutti con partenza e arrivo a Ponticelli: uno di 49 chilometri e 1500 metri di dislivello, un altro di 20 chilometri. Ritrovo ai giardini di Ponticelli. Partenza alle ore 10. Iscrizioni online su www.dreamrunners.it a 25 euro sino al 17 maggio. La quota, in loco il 20 maggio, sarà invece di 30 euro.

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Matteo Merluzzo fa sua “la Nobile di Montepulciano” Prima piazza al terzo tentativo

Un percorso bello e suggestivo, ma una gara durissima con un notevole dislivello. Finalmente al ...