Montegabbione. “Giunta rosa” per il secondo mandato di Roncella Comunicato stampa

Nella sera di giovedì 6 giugno si è svolta la prima seduta del Consiglio Comunale di Montegabbione eletto nella tornata elettorale del 26 maggio. Dopo il giuramento, secondo la formula prevista dalla Costituzione e la convalida degli eletti, il Sindaco Roncella ha dato comunicazione al Consiglio della nomina dei due componenti della Giunta.

A Isabella Marchino la carica di Vicesindaco con delega ai Lavori pubblici e Sviluppo del Territorio. A Francesca Muccifora, il più giovane consigliere italiano della scorsa legislatura, la carica di Assessore con delega all’istruzione, sociale, cultura, sport, bilancio e protezione civile; riconoscendo all’Assessore Marchino l’esperienza e le capacità acquisite nelle precedenti amministrazioni, mentre all’Assessore Muccifora la crescita e lo sviluppo della capacità amministrativa dimostrata in questi cinque anni con uno sguardo proiettato già al 2024.

Nella seduta è stato costituito il gruppo consiliare “Futuro Comune” indicando la neoeletta Ester Montagnolo come capogruppo. Individuate anche le commissioni consiliari: Elettorale, Regolamenti, Pari Opportunità, Opere pubbliche e territorio, Istruzione cultura e sociale.

Tanta soddisfazione per il gruppo consiliare che ha ottenuto la vittoria in occasione dell’ultima tornata elettorale, vittoria per nulla scontata data la mancanza di un’altra lista.

Al termine della seduta un caloroso augurio di buon lavoro a tutti i neo eletti.

 

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Elezioni regionali. Fanfano “Ai nostri “frecciarossa” serve un’altra Umbria” Prime valutazioni sui primi passi verso l’appuntamento elettorale del 24 ottobre

C’è la data delle elezioni regionali anticipate. Anticipate a causa delle dimissioni della presidente della ...