Montegabbione e Castelgiorgio. L’arma in campo con un servizio a largo raggio Dalla Legione Carabinieri Umbria Comando Provinciale di Terni

 

 La lotta a tutto campo contro i reati predatori, ossia quelli che maggiormente incidono in maniera negativa sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini, è messa in campo dall’Arma non solo nei centri più importanti ma anche, grazie all’azione diuturna delle Stazioni Carabinieri, pilastro fondamentale dell’Organizzazione Territoriale, nei comuni più piccoli dell’intero territorio provinciale. Ed è in supporto alle attività preventive e repressive già quotidianamente proiettate sulle strade dai citati presidi capillari che la Compagnia Carabinieri di Orvieto (TR) ha nei giorni scorsi rinforzato, con ulteriori pattuglie in divisa ed in borghese, i controlli serali-notturni nei comuni di Castelgiorgio (TR) e Montegabbione (TR).

Gli equipaggi dell’Arma impiegati nel cosiddetto “servizio a largo raggio” hanno eseguito numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali al fine di intercettare eventuali soggetti criminali in transito, ossia i “pendolari del crimine”, nonché fatto accesso ed effettuato vari passaggi e soste nelle vicinanze dei locali pubblici dei due comuni interessati per verificare che non ci fossero problemi di sorta. Complessivamente venivano controllati una sessantina di veicoli identificando oltre 100 persone due delle quali, sorprese alla guida nonostante avessero “alzato il gomito”, venivano deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica. Un altro soggetto locale è stato sorpreso da un equipaggio sprovvisto del contratto assicurativo e per questo motivo sanzionato. Sulla SP 448, l’arteria che collega Baschi (TR) a Todi (PG), teatro purtroppo di numerosi incidenti stradali causati soprattutto dall’elevata velocità, numerosi sono stati i controlli preventivi effettuati dal Nucleo Radiomobile della Compagnia mediante l’utilizzo dell’autovelox.

Pdc Cap. Giuseppe Viviano – C.te Compagnia CC Orvieto – 3666392338

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Carabinieri. Un arresto a Castiglione del Lago Processato per direttissima