Mister Sargenti lascia la guida tecnica: «Grazie a tutti»

Dopo 70 partite esatte tra campionato e coppa, 32 vittorie, 12 pareggi e 26 sconfitte, le strade della Pievese calcio a 5 e quelle di mister Sargenti si dividono. Ecco di seguito il suo pensiero e i suoi ringraziamenti per questi 2 splendidi anni insieme:

Dopo due anni meravigliosi con compagni e amici (con il quale condivido i colori bianco-azzurri da 5 anni tra campo e panchina), ho deciso di lasciare la guida tecnica di questa squadra, dove tra alti e bassi ci siamo divertiti portando e mantenendo la C2 a città della Pieve in questo biennio.

Come per molti colleghi prima di me, arriva un momento in cui allenare un gruppo di amici porta a dover fare delle scelte inevitabili per il ruolo che rivesti e doverle fare sulla pelle di persone a cui vuoi bene, ti porta a fare scelte a volte diverse da quello che vorresti e dure da sopportare. Si perde forse anche la bellezza del ruolo dell’allenatore, che secondo me sta sia nel prendere le pacche nelle spalle se fai bene e ricevere critiche se fai male, e allenare in una grande famiglia come la nostra non ti porta né l’una né l’altra cosa, ti fa sentire sotto una campana di vetro.

Ed proprio per la crescita mia e del nostro gruppo che ho preso questa decisione non facile, di comune accordo con la società. Ma arriva un punto in cui se ti piace allenare, al di là che ti riesca bene o male ( questo solo il campo può dirlo ), servono nuovi stimoli per metterci di nuovo tutto te stesso, proprio come servono ai giocatori per allenarsi bene.

Adesso inizia un periodo di riposo, relax e clinic estivi di calcio a 5. Poi ci rimetteremo in forma per agosto, per tornare a lottare in campo per i colori che amo e se dovesse uscire qualche cosa di interessante chissà.

Ringrazio e abbraccio tutti i ragazzi con cui ho avuto il piacere di lavorare e che soprattutto mi hanno sopportato in questi due anni. Ringrazio anche i dirigenti tutti, in modo particolare il DS Andrea Porcu con il quale non è mai mancata stima reciproca, sostegno e passione per questa squadra.

Un Saluto e Forza Pievese !!!!

Mister Francesco Sargenti

Grazie Mister da tutto lo Staff della Pievese Calcio a 5

Riguardo a Mattia Scricciolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Cammini – La mobilità dolce tra le strategie del Trasimeno. Lunedì 13 luglio firma dei protocolli d’intesa per “La Via del Trasimeno” e “I Sentieri del Perugino nelle terre del Marchese”.

(Cittadino e Provincia) La mobilità dolce tra le strategie turistiche e promozionali del Trasimeno. Saranno ...