Magione. Una panchina rossa contro la violenza e il degrado. Danneggiata da atti di vandalismo diventa un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

(Comunicato stampa)

Un atto di vandalismo diventa un simbolo contro la violenza sulle donne. È quanto ha fatto l’associazione Sole Pineta di Magione, dopo che i giochi e le panchine dell’area verde realizzata nella frazione erano stati imbrattati con vernici spray, dipingendo di rosso una delle panchine presenti facendone così un simbolo contro la violenza sulle donne. È stata inaugurata il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stata anche apposta una targa a ricordarne la finalità.

“L’idea di pitturare la panchina di rosso – fa sapere Sarah Pagliarini, presidente dell’associazione – era nelle nostre intenzioni già lo scorso anno poi, un mese fa, con l’impegno dei nostri volontari eravamo riusciti a rimettere a posto questo spazio, compresi i giochi, molto frequentato dagli abitanti della frazione soprattutto da chi ha bambini”. “Inutile – prosegue – tentare di spiegare l’indignazione e la nostra amarezza quando abbiamo visto lo scempio compiuto da alcuni ragazzi sui giochi e le panchine. Ma quello che non manca ai nostri volontari è la voglia di reagire. Così, oltre ad aver provveduto a ripulire e a ritinteggiare quanto era stato danneggiato, abbiamo colto l’occasione per trasformare quello che era stato un atto vandalico in un simbolo dipingendo di rosso la panchina imbrattata e opponendo una targa in memoria della giornata del 25 novembre. Tutto il lavoro è stato, come sempre, svolto dai soci e volontari dell’associazione”.

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Biglietti estratti il 6 gennaio con la “Lotteria Chianciano Terme”. Primo premio una auto Ford Fiesta 1.1. al biglietto numero 2473.

(Comunicato stampa) Sono state effettuate ieri mattina (6 gennaio) le estrazioni dei biglietti della “Lotteria ...